La biografia di Maurizio Battista

Biografia sintetica di Maurizio Battista: carriera e vita privata

Nato a Roma nel quartiere San Giovanni il 29 Giugno 1957, Maurizio Battista, fin dall’inizio della sua carriera si divide con successo tra teatri e televisione. Quello che ora è riconosciuto come uno dei più famosi comici di cabaret italiani muove infatti i suoi primi passi in teatro, nel 1978, ma poco dopo, nel 1989 debutta in Tv con la trasmissione Fantastico in onda sulla Rai. Seguono la partecipazione come comico alle trasmissioni Partita doppia e Dopofestival di Sanremo, nonché il primo lavoro come attore nel film Caramelle.

maurizio battista foto
Una foto di Maurizio tratta dal suo Facebook

La sua carriera continua a gonfie vele fino ad arrivare, nel 2001, a realizzare il suo primo spettacolo teatrale: Vattè a fidà. Dal 2003 al 2010 si divide tra programmi La 7, Mediaset e Rai prendendo parte quindi ad Assolo, Era meglio da piccoli, Colorado, Buona Domenica, Quelli che il calcio.

Maurizio Battista non è però solo un ottimo comico, con Il mio secondo matrimonio e Striscia la Notizia, dimostra di essere anche un valido conduttore. Partecipa inoltre come concorrente a Ballando con le stelle e alla terza edizione del Grande Fratello Vip, dal quale si ritira per poter tornare dalla sua figlia più piccola, Anna, nome scelto per onorare la madre di Maurizio, morta quando lui aveva solo 20 anni.

Vita privata di Maurizio Battista

La vita privata di Maurizio Battista è stata di certo più travagliata di quella professionale. Sposato per ben due volte, dal primo matrimonio nascono i figli Federica e Simone, dal secondo, con l’attrice Alessandra Moretti, nasce invece Anna.

La relazione tra Battista e Alessandra, quella che oggi è la sua seconda moglie, ha scatenato non poche chiacchere. Alessandra infatti è coetanea di Federica, la figlia più grande di Maurizio. I due coniugi hanno ben 30 anni di differenza, questo però non sembra aver creato grossi problemi all’interno della famiglia.

Dopo un momento di crisi per la quale si è sfiorata la separazione, oggi Maurizio Battista e Alessandra sono tornati insieme.

Lascia un commento