La biografia di Emanuela Aureli

Chi è Emanuela Aureli

Emanuela Aureli è nata a Cersi (TR) nel 1973 ed è un’imitatrice e attrice comica italiana.

Nota a tutti per il suo carisma e la sua carica di simpatia, da anni ci fa sorridere con le sue imitazioni di personaggi famosi, che riescono perfettamente a coglierne i modi di fare, tanto da farli sembrare l’originale.

Tra i VIP che imita più frequentemente ci sono Milly Carlucci, Mara Venier e Ornella Vanoni. E’ inoltre bravissima a imitare anche personaggi maschili come Al Bano.

Carriera

Emanuela Aureli (foto tratte dal web)

Ha esordito nel 1992 nella Corrida di Corrado e successivamente è stata ospite di vari programmi come “I Cervelloni” e “Domenica In”, acquistando sempre più notorietà.

La trasmissione che più l’ha resa nota al grande pubblico è “Buona Domenica”, a cui partecipa a partire dal 1999 per ben sette edizioni.

Nel 2003 ha lavorato come attrice nella fiction di Canale 5 “Carabinieri 4” e inoltre è stata conduttrice radiofonica per Radio 2, in un programma condotto insieme a Lillo & Greg.

La sua bravura però non si limita a questo. Artista versatile, negli anni più recenti ha avuto modo di mostrare al pubblico anche le sue doti nel canto e nel ballo, partecipando come concorrente al reality “Ballando con le Stelle” e prendendo parte insieme a Fioretta Mari e Fiordaliso al cast dello spettacolo teatrale “Menopause The Musical”.

In televisione è ormai ospite fissa del programma “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti, nel quale Emanuela ha il ruolo di coach dei concorrenti, insegnando loro a imitare i personaggi che vengono loro assegnati.

Vita privata di Emanuela Aureli

Nel 2015 si è sposata con il suo compagno di sempre, Sergio Di Folco e successivamente i due hanno avuto un bambino, Giulio.

Nonostante in televisione appaia come una persona piena di vitalità, Emanuela ha confessato recentemente in un’intervista che come mamma è piuttosto apprensiva.

 

Lascia un commento