mercoledì, Dicembre 11, 2019
Home > Travel > Capri d’inverno: i nostri consigli

Capri d’inverno: i nostri consigli

capri inverno vacanza

Capri d’inverno, ne vale la pena? Scopri i nostri consigli per una vacanza invernale al mare

Il periodo generalmente preferito dai turisti per visitare nuove mete è l’estate: complici le ferie, il clima perfetto e le allettanti spiagge lontane davvero non si può resistere. Ma come in ogni bella cosa c’è il rovescio della medaglia: tanta folla, prezzi pompati e caldo, tanto tanto caldo!

Se quindi sei tra le persone a cui piace fare turismo in bassa stagione vogliamo proporti di visitare una meta inaspettata: Capri! Si lo sappiamo, è una meta tipicamente di mare e le persone a cui piace viaggiare l’inverno tendenzialmente si dirigono verso le grande capitali o cittadine di montagna, certamente più ricche di divertimenti “invernali”. Eppure Capri, ve lo assicuriamo, ha molto da offrire anche nella stagione più fredda!


L’isola che ha dato i natali a… Peppino Di Capri! Se vuoi scoprire di più su questo personaggio clicca qui!

Le tappe di Capri che non puoi non fare d’inverno

Appena arrivato lascia i bagagli al tuo B&B e corri subito a prendere un caffè in piazzetta al Piccolo Bar. Non solo perché è l’unico a rimanere aperto, ma anche perché, anche con le temperature più rigide, potrai gustare un caffè all’aperto godendoti la meravigliosa piazzetta grazie alle stufette presenti anche all’esterno.

Dopo questo buon caffè zaino in spalla e iniziate il vostro tour di Capri d l’inverno, magari da un giro ai Giardini d’Augusto (tra l’altro il biglietto d’ingresso è gratuito l’inverno). Se sei un tipo da museo questo sito è molto utile per sapere quali musei sono aperti e quali orari seguono.

Se non sei un tipo da museo, ma ti piacciono i panorami mozzafiato allora ti consigliamo di  fare la Passeggiata del Pizzolungo. Partendo dalla piazzetta imbocca via Longano e prosegui per i vicoli di Capri, fino ad arrivare alla suggestiva Piazzetta dell’arco Naturale. Nelle vicinanze troverai una scalinata che ti permetterà di attraversare la Grotta di Matermania dove in antichità venivano fatti dei sacrifici e celebrati dei rituali. Se ti interessa l’architettura il percorso continua costeggiando alcune ville spettacolari con delle deviazioni che portano a dei belvedere, come quello di Tragara, con il quale si conclude questo percorso con una splendida visuale su Marina Piccola.

Mare anche d’inverno

Nonostante nell’immaginario comune la bella capri sia quanto di più simile e vicino a noi di un paradiso tropicale, sappi che il freddo, seppur non rigido, arriva anche qui. Non dimenticare quindi di portare con te maglioncini e cappotti per essere pronti ad ogni evenienza, a maggior ragione se pianifichi un giro in seggiovia fino al Monte Solaro, da non perdere!

Se sei fortunato e la tua vacanza include un bel giorno di sole, potrai provare l’ebbrezza di un bagno anche a febbraio. Infatti la spiaggia di Marina Piccola ha un’esposizione a sud ed è riparata dal vento, per questo gode di una temperatura più mite rispetto al resto di Capri. Potresti trovare qualche residente prendere il sole o anche fare un bel bagno a Capri d l’inverno!

Alcuni consigli utili

Qualche piccolo intoppo per raggiungere la città potrebbe esserci, ma Capri d l’isola inverno ha tantissimo da offrire. Un esempio: da novembre fino ad Aprile tutti gli Hotel dell’isola sono chiusi ma ehi, non demordere! Potrai rivolgerti ad uno dei numerosissimi B&B presenti e risparmierai anche. Inoltre godrai di tutto ciò che la celebre ospitalità di Capri comporta.

Raggiungere l’isola potrebbe non essere semplicissimo: un consiglio è sempre quello di controllare preventivamente le condizioni meteo poiché, essendo via mare l’unico modo di raggiungere l’isola, un meteo poco favorevole potrebbe crearti qualche problema. Puoi visitare questa pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle condizioni meteo marittime. Inoltre ti conviene preferire i traghetti o le navi della Caremar. Vi sono anche gli aliscafi, ma “soffrono” di più il mar mosso e tendono ad essere soppressi spesso durante l’inverno.

Se non sai dove pranzare puoi fare riferimento a questo link dove sono presenti tutti i ristoranti aperti sull’isola.

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *