jessica polsky biografia

La biografia di Jessica Polsky

Jessica Polsky – Dagli USA in Italia fra teatro, cinema e tv

Jessica Polsky è una conduttrice, attrice e personaggio di spettacolo statunitense, che vive da parecchi anni in Italia.

Ḕ nata il 3 Febbraio 1978 a Austin, in Texas.

Nella sua carriera artistica ha fatto davvero di tutto e da sempre lavora sia davanti al pubblico che dietro le quinte. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei..

Carriera di Jessica Polsky

Jessica Polsky inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da piccolissima, come attrice, cantante e ballerina. Lei stessa si ritiene molto fortunata perché ha potuto realizzare fin da subito i suoi sogni di bambina.

Da ragazza studia discipline dello spettacolo e prende due lauree all’Università dell’Arizona, una in Performing Arts e l’altra in italiano. Studia inoltre per un anno al Celtro Linguistico Dante Alighieri, di Firenze, dove impara la lingua italiana.

Parallelamente prende parte a diversi musical di Broadway, facendo diverse tournée. Qui ha modo di lavorare sia come artista che come regista e coreografa. Tra i titoli ricordiamo “West Side Story”, di cui ha interpretato la protagonista e “Grease”.

In Italia viene ingaggiata dalla Compagnia degli Ipocriti per fare da dance coach a Fabio De Luigi e Stefania Rocca nel musical “Irma la dolce”. Da questo momento inizia così la sua carriera nel nostro Paese.

La notorietà tra il pubblico italiano arriva nel 2004 con la sitcom “Camera Café”, a cui seguono esperienze di conduzione televisiva nei programmi “Anteprima Festivalbar con Jessica”, in cui intervistava gli artisti nel backstage e “Robbie Williams Live da Berlino”, un concerto dell’omonimo cantante.

Il suo successo però non si ferma qui, ma continua con altre sitcom e fiction. Nel 2007 recita accanto a Max Tortora e Enrico Bertolino nella serie “Piloti”, dove interpreta il ruolo di una svampita assistente di volo. Affianca poi Jerry Scotti e Maria Amelia Monti nel film per la televisione  “Finalmente a casa”.

Nel 2012 viene chiamata di nuovo alla conduzione da Fabio Volo per il suo programma in Rai “Volo in Diretta” e si dedica al teatro, prendendo parte ad alcune produzioni italiane tra cui “Il clan delle divorziate”, con Stefano Chiodaroli.

Lavora infine nella pubblicità, prestando la sua voce per lo spot del profumo Signorina di Salvatore Ferragamo, e diventa coach di danza per il talent show di La5 “iCrew”.

Jessica polsky twitter
Bellissima e simpaticissima: ecco uno scatto della sorridente Jessica Polsky /foto da internet)

Lavoro dietro le quinte e riconoscimenti

Come anticipato, Jessica Polsky è un’artista a tutto tondo e le piace molto partecipare alla realizzazione di uno spettacolo senza esserne però protagonista.

Tra le sue tante esperienze, ricordiamo la regia e direzione artistica del musical kolossal “I Promessi Sposi”, in occasione del quale ha anche conosciuto il marito Michel Altieri, che nello spettacolo interpretava Renzo.

Lavora inoltre come coach di danza e recitazione, soprattutto con artisti giovanissimi e alle prime armi, come è capitato in diversi progetti per Disney Channel. Quest’attività le dà molta soddisfazione poiché le permette di diventare un supporto alla regia e un punto di riferimento per l’intero cast.

Ha vinto diversi riconoscimenti legati alle sue esperienze televisive. Il primo è stato il premio come Miglior Attrice Rivelazione della Stagione Televisiva, ricevuto nel 2005 da Telefim Festival per la sua interpretazione nella sitcom “Camera Café.

Nel 2012 è stata poi insignita dalla Camera dei Deputati del Premio America per avere contribuito a unire i legami tra Italia e USA grazie alle sue performance artistiche.

Curiosità e vita privata di Jessica Polsky

Ḕ sposata dal 2006 con l’attore e cantante Michele Altieri. I due vivono a Roma e sono accomunati dalla passione per la cucina. A questo proposito Jessica Polsky è vegana e sempre alla ricerca di nuove ricette ricche di verdure. Ma non è l’unica VIP vegana: in questo nostro articolo vi diciamo chi sono altri personaggi famosi convertiti al veganesimo!

Fa inoltre volontariato e collabora con Legambiente e diversi gruppi animalisti.

Redazione

Redazione

Siamo la redazione di VitaVIP il portale che racconta in modo ironico e leggero il lifestyle dei VIP e delle persone normali.

Contattaci per informazioni, idee e collaborazioni!

Aggiungi commento

I NOSTRI QUIZ