vip vegani

Dieta vegana – La preferita dagli attori

Chi sono gli attori e i personaggi famosi che seguono una dieta vegana? Scopriamo i VIP vegani

La forma fisica e il benessere sono ormai diventati – giustamente – un vero e proprio cruccio per le persone.

Da qualche tempo a questa parte, tra i numerosi stili di vita alimentari c’è sicuramente quello della dieta vegana. Per qualcuno si tratta solo della moda del momento, per altri diventa la quotidianità. Sta di fatto che gli astenuti dal consumo di carne e derivati animali sono sempre di più in Italia.

Forse complice anche il web, o l’influenza che le star hanno sulla gente comune, le persone assumono sempre di più una consapevolezza rispettosa nei riguardi del mondo animale e del loro habitat.

E a proposito di star, sono proprio coloro che appartengono al mondo dello spettacolo a diffondere molti usi e abitudini oggi insiti nella nostra società. Questo è accaduto anche con la dieta vegana, di cui si è tanto parlato e che dunque è diventata una caratteristica identificativa anche di molti VIP.

Le star internazionali vegane

Come abbiamo anticipato alcune star internazionali sono diventate un punto di riferimento per tutti coloro vogliano abbracciare questa tipologia di stile di vita.

Tra i primi attori ad animare questa tendenza c’è sicuramente la bella Pamela Anderson, che appare oltre come vegana, anche attivista convinta dell’associazione PETA, a favore del trattamento etico degli animali.

Altra big star degna di menzione è Natalie Portman che ha adottato questa filosofia di vita non solo sul cibo ma anche sul modo di vestire: sono banditi dal suo guardaroba vestiti, scarpe, accessori di cuoio e di pelle.

I nomi sarebbero davvero tanti. C’è Leonardo di Caprio, ma anche, Gwyneth Paltrow, Tobey Maguire, Brad Pitt… Hollywood pullula di vegani.

E visti i nomi appena elencati, sfidiamo chiunque a dire che la dieta vegana non permette di restare in forma!

LEGGI ANCHE: VIP CON LA BARBA: I 10 PIU’ ATTRAENTI

Le star italiane

Così come le star internazionali, anche quelle italiane si sono date da fare a seguire questo stile di vita, coinvolgendo anche i loro fan.

Ad esempio, attivista vegana convinta è l’attrice Claudia Zanella, che ormai da dieci anni ha abbracciato questo modo di essere, dopo aver fatto la conoscenza del titolare di un trattoria romana. Addirittura ha scritto un libro a riguardo dove spiega come è avvenuta la sua conversione e come oggi cucina, fa la spesa, senza rinunciare al gusto.

Catherine Spaak lo è diventata un po’ per salute e un po’ per salvaguardia degli animali. Secondo l’assunto dell’attrice, la carne e i suoi derivati pullula di tossine e veleni che fanno male all’uomo. Del medesimo avviso è Eleonora Brigliadori, che quando vuole una bistecca, se la fa di seitan.

Che dire poi del big Gianni Morandi, che spesso riempie le sue pagine social di foto e selfie in cui mostra il suo modo di mangiare. Le sue ricette sono tutte a base di verdura di stagione.

Tra le star che hanno fatto parlare di loro per questa tendenza al veganismo c’è anche Jessica Polsky, la famosa attrice di origine americana. Per chi non lo ricordasse si tratta dell’attrice lanciata dalla sitcom “Camera Café”, che andava in onda qualche anno fa sulla TV. Ormai adottata da molti anni dal nostro paese, non ha mai nascosto di essere fan attiva della vegan diet.

Il suo obiettivo di vita è quello di rendere la salute sempre più pulita, ma nel corso del tempo il suo stile di vita è divenuto anche una scelta etica. Spesso l’attrice parla della sua condizione quotidiana. Anzi durante un’intervista ha anche dichiarato “Ho visto sparire dei fastidiosi problemi di salute che avevo da sempre e che mi dicevano avrei sempre avuto”.

Insomma tutti i VIP vegani ci insegnano che non c’è motivo di vergognarsi di questo stile di vita, ma anzi molte volte è anche motivo di orgoglio per le motivazioni etiche che porta con sè.

Consigliamo sempre di valutare ogni scelta anche con l’ausilio di professionisti del settore.

 

 

 

Redazione

Redazione

Siamo la redazione di VitaVIP il portale che racconta in modo ironico e leggero il lifestyle dei VIP e delle persone normali.

Contattaci per informazioni, idee e collaborazioni!

Aggiungi commento