capitali europee in inverno

5 capitali europee da visitare in inverno

Ecco a voi 5 capitali europee che durante l’inverno diventano ancora più belle

L’inverno è una stagione bellissima, dominata dal bianco e dalle luci festive che si riflettono nel buio delle giornate corte. In questa stagione tutto è più magico, ammantato da un velo di fiaba e condito con tanti sogni. E la voglia di viaggiare ai fa sempre più presente. Vediamo insieme capitali europee da visitare assolutamente in invero.

Berlino in inverno: storia e mercatini

La capitale tedesca è un pezzo di storia del mondo recente: nel caratteristico Check Point Cahrlie, è ancora possibile vedere un pezzo del famigerato muro, con tanto di foto e spiegazioni su uno dei periodi più brutti della stori moderna.

Una volta visto il muro, è d’obbligo andare a vedere la porta di Brandebugo, che durante le festività di dicembre ospita un bellissimo albero di Natale ai piedi del quale si svolgono concerti, mercatini e attività prettamente invernali.

Un salto alla bellissima Alexanderplatz, è obbligatorio: qui troverete uno dei più caratteristici mercatini di natale e una enorme pista di pattinaggio sul ghiaccio sulla quale potrete dare libero sfogo al pattinatore che si nasconde in voi.

Budapest in inverno: tra il Danubio e le terme

La città natale di Sissi è imperdibile in inverno: sorta sulle rive del Danubio, l’intera città si specchia nelle acque del famoso fiume. Il Parlamento con le luci serali, dà vita ad uno spettacolo unico.

Budapest è famosa per le sue terme, potete trovare uno stabilimento termale in pieno centro all’interno di un bellissimo parco in cui troverete anche bancarelle che venderanno pretzel e caldo vin brulè.

Bruges in inverno: i mercatini

La città belga, sembra essere uscita da una fiaba: romantici scorci illuminati dalle luci festive, donano alla città un aspetto veramente unico. Passeggiare tra i canali, sarà un’esperienza incredibile e piena di fascino. Se optate per questa città, dovete assolutamente vedere il festival delle sculture di ghiaccio: ogni giorno dalle 10 alle 18, potrete ammirare artisti provenienti da ogni parte del mondo, dare vita alle proprie sculture.

Se amate i waffle, dovete andare in Piazza Burg: appositamente addobbata per le festività ospita bancarelle che preparano questi succulenti dolci tipici. Girando per le varie piazze della città, troverete mercatini tipici e chiese dal sapore antico e dall’architettura bellissima.

Londra in inverno: un must

La città inglese ha un fascino unico e particolare, che cattura turisti da ogni parte del mondo durante l’arco di tutto l’anno. Potrete ammirare la famosa Downing Street, i castelli dei reali, il Big Ben e il London Eye, ma una raccomandazione: non perdetevi i magazzini Harrod’s. E se amate lo shopping, una tappa obbligata è Oxford Street: la 5th Avenue inglese, in cui potrete perdervi tra infiniti negozi e negozietti.

Amanti dei parchi, recatevi ad Hyde Park che durante le feste si trasforma in un inno al Natale, con luci, addobbi, decorazioni e mercatini. Ma la cosa più caratteristica è che diventa anche un vero e proprio villaggio in cui fare degustazioni di street food.

Praga in inverno: dissetarsi… a suon di birra!

La città ceca con la neve invernale, acquista tutto un altro aspetto: il celebre Ponte Carlo, su cui hanno passeggiato i più celebri artisti, coperto di bianco è uno spettacolo indimenticabile. Passeggiare in una città piena di storia, durante le vacanze natalizie, e con la neve, ha tutto un altro effetto.

Da non perdere è il Castello di Praga: il castello più grande d’Europa, ospita caratteristici mercatini natalizi in cui potrete comprare souvenirs unici e pieni di fascino. Nella celebre città si trovano tipici pub in cui è obbligatorio assaggiare la birra. Non aspettatevi un bicchierino, quanto piuttosto una bella caraffa da un litro di ottima birra.

 

Questi i nostri preziosi consigli per le migliori capitali europee da visitare in inverno.

Redazione

Redazione

Siamo la redazione di VitaVIP il portale che racconta in modo ironico e leggero il lifestyle dei VIP e delle persone normali.

Contattaci per informazioni, idee e collaborazioni!

Aggiungi commento