Home > Uncategorized > La biografia di Enzo Decaro

La biografia di Enzo Decaro

enzo decaro biografia

La biografia di Enzo Decaro

Vincenzo Purcaro Decaro è un’attore, sceneggiatore e cabarettista italiano, nato a Portici il 14 Maggio 1958.

Carriera

Si laurea in Lettere all’Università di Napoli ed inizia presto a fare Teatro. Insieme a Massimo Troisi e Lello Arena forma il gruppo Rh-Negativo, che di fatto inaugura la nuova commedia napoletana, portata poi alla ribalta quando il gruppo venne rinominato in La smorfia.


Inizialmente si esibivano gratuitamente, ma infine vennero notati da Enzo Trapani e Giancarlo Magalli, che li fecero esordire in Non stop.  Il gruppo si esibì anche in Luna Park condotto da Pippo Baudo e infine si sciolse a causa di divergenze tra Troisi e Decaro.

LEGGI ANCHE: La biografia di Pippo Baudo

A questo punto Decaro prosegue la sua carriera, sia come attore di teatro e televisione, che come regista. Il grande successo arriva nel 1998, con la fiction “Una donna per amico”, che lo fa conoscere al grande pubblico.

Seguono altre fiction di successo, come “Lo zio d’America” con Christian De Sica, “Provaci ancora prof!” insieme a Veronica Pivetti e “Una madre” con Violante Placido.

Nel 2012 partecipa inoltre come concorrente al programma di Carlo Conti “Tale e quale show”, mostrando la sua abilità nell’imitare i cantanti.

Prende parte anche a molti programmi televisivi, come ospite o concorrente

Vita privata

Non si sa molto della sua vita privata, solo che ha avuto tre figli, è laureato in lettere ed insegna scrittura creativa all’università.

Non si sa nulla della moglie e nemmeno dove viva. Ha un profilo Instagram, ma piano con gli smartphone… è tutto privato!

Il suo cantante preferito è Bruce Springsteen, di cui ha assistito a ben 22 concerti.

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *