veronica maya biografia

La biografia di Veronica Maya

La biografia di Veronica Maya

Veronica Maya (vero nome Veronica Russo) nasce a  Parigi il 14 luglio 1977, è una conduttrice televisiva e showgirl italiana.

 

La carriera

All’età di 20 anni Veronica vince una borsa di studio per la scuola di Renato Greco a Roma, dove debutta come attrice di teatro recitando in vari musical. Nel 2002 debutta in teatro nella commedia Amici miei.

Conduce poi, al fianco di Guido De Angelis il programma dedicato alla Lazio Lazialità in TV, su Teleroma 56.

Nel 2004, debutta sugli schermi nazionali nei programmi sportivi di Rai 2 Sabato Sprint e Dribbling.

veronica maya foto
Uno scatto della bellissima Veronica Maya (foto reperite in internet)

Ciò che davvero la porterà al successo sarà la conduzione ogni sabato pomeriggio su Rai 1 del programma Stella del Sud. Nell’estate 2007 conduce poi Italia che vai. Nell’autunno 2006 è scelta come conduttrice del noto Zecchino d’Oro  e in quella stessa stagione conduce uno speciale di Linea verde su Sanremo. La lista delle sue conduzioni non si ferma qui, conducendo anche il numero zero del varietà di prima serata Incredibile! e Uno mattina Estate su Rai 1.

A partire dal 15 settembre 2008 continua su Rai 1 con Verdetto finale. Nel giugno 2010 diviene la conduttrice e testimonial dell’undicesima edizione del Festival Show, spettacolo di Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Maya conduce la ventesima edizione del Concerto dell’Epifania, evento che si è tenuto il 4 gennaio 2015 presso il Teatro Mediterraneo di Napoli. Ha anche fatto parte come giurata della commissione tecnica alle selezioni di Miss Italia 2016.

 

Vita Privata di Veronica Maya

La conduttrice in passato è stata legata sentimentalmente ad Aldo Bergamaschi, suo marito per cinque anni ma da cui ha divorziato.

Dopo il colpo di fulmine con il chirurgo plastico Marco Moraci, Veronica è convolata a nozze con una cerimonia da sogno sulle spiagge dei Caraibi. In seguito la conduttrice ha avuto tre figli: Riccardo Filippo, Tancredi Francesco e Katia Eleonora.

Redazione

Redazione

Siamo la redazione di VitaVIP il portale che racconta in modo ironico e leggero il lifestyle dei VIP e delle persone normali.

Contattaci per informazioni, idee e collaborazioni!

Aggiungi commento