La biografia di Luca Turco

Luca Turco è nato in Campania a Torre del Greco il 17 giugno del 1990 ed è un giovane attore italiano.

Fin da subito mostra una grande passione per la recitazione, tanto che a soli 9 anni i suoi genitori lo portano a fare due provini: il primo per la fiction a tema poliziesco “La Squadra”, il secondo per la famosa soap-opera campana “Un Posto al Sole”.

È proprio quest’ultima a dargli la celebrità, permettendogli immediatamente di conquistare i telespettatori e assicurandogli un posto nel cast per oltre vent’anni nel ruolo di Nikolin Reka, un bambino albanese adottato dalla famiglia Poggi.

L’esordio ufficiale di Luca Turco nella soap è avvenuto nel 1999, nella puntata numero 720.

Nonostante la produzione avesse previsto che la sua permanenza nel cast durasse solo poche puntate, Luca Turco si è rivelato uno dei personaggi più coinvolgenti. Sia telespettatori che cast hanno letteralmente potuto vederlo crescere sul set, affezionandosi a lui.

Dovendo conciliare l’impegno lavorativo con lo studio, Luca nei primi anni ha potuto registrare le puntate unicamente due volte alla settimana, riuscendo tuttavia a garantire una grande presenza nella soap di Rai 3.

Terminati gli studi, la partecipazione di Luca Turco si intensifica e riesce a prendere parte anche ad “Un posto al sole d’estate”, escamotage della produzione per intrattenere i telespettatori affezionati durante la stagione estiva. Nel 2013, infine, ha recitato nel film ispirato alla soap-opera, “Un posto al sole coi fiocchi”, andato in onda il 22 dicembre dello stesso anno.

Vita sentimentale e privata di Luca Turco

La vita sentimentale di Luca Turco è segnata da due grandi amori. Dopo una lunga storia di quasi sei anni con Martina Mosconi, laureata in psicologia del marketing (dunque lontana dal mondo dello spettacolo) con la quale è andato a convivere per un periodo nella città di Roma, dall’estate del 2017 risulta fidanzato con l’attrice salernitana Giorgia Gianetiempo. Nata il 24 settembre 1996, anche la Gianetiempo recita da quanto aveva solo 13 anni nella soap “Un Posto al Sole”, nel ruolo di Rossella Graziani. Giorgia ha inoltre all’attivo diverse presenze in film e fiction di produzione italiana, come Don Matteo e Un medico in famiglia.

Dopo un primo periodo di riservatezza, durante il quale hanno tenuto segreta la relazione per proteggerla e soprattutto non condizionare i colleghi di set, Luca Turco e la sua fidanzata sono usciti allo scoperto ed ora appaiono molto attivi come coppia sui social. Da poco hanno annunciato, proprio attraverso i loro canali web, l’inizio della convivenza.

Luca Turco, tutt’ora presente in “Un Posto al Sole”, ha una grandissima passione per la musica, tanto da svolgere saltuariamente il lavoro di DJ dal 2003.

Lascia un commento