Idee per un week end in viaggio e low cost

Idee per un week end in viaggio e low cost

Ecco i nostri consigli sulle città per un bel weekend low cost

Il week end lo dedichiamo alle nostre passioni, al fare quello che in settimana non ci riesce. E perché no pure a un bel viaggio!

Oggi vi diamo 5 consigli su dove andare per un viaggio indimenticabile e all’insegna del low cost!

Parma

La bellissima città emiliano romagnola, è stata eletta capitale italiana della cultura per il 2020, per cui è obbligo andarla a visitare.

Inoltre Parma, ha una tradizione culinaria da fare invidia a chiunque, per cui potrete unire spettacoli teatrali, manifestazioni ecc, a degustazioni di piatti tipici da leccarsi i baffi!

Urbino

Tra i viaggi del 2020, non può mancare Urbino che celebra proprio quest’anno i 500 anni della morte del celeberrimo pittore Raffaello.

Appassionati d’arte fatevi sotto che questa è la meta perfetta per voi!

Parigi

La città dell’amore, la ville Lumiere, semplicemente Parigi con i suoi monumenti, i quartieri caratteristici, le pasticcerie e lo shopping!

Trovare offerte low cost non è impossibile, e passare un week end indimenticabile!

Parigi è il top anche “fuori stagione”: scopri le 5 idee per mete TOP da visitare in autunno

Firenze

La città dell’Arno, delle vie strette e lunghe, dei negozi artigiani che profumano di cuoio e dei mille ristoranti caratteristici.

Cambierete lungo le strade del rinascimento italiano, immersi tra i caratteristici negozi artigianali che sanno di cuoio e non potrete perdervi i piccoli ristoranti e friggitorie nascosti in angoli remoti.

Granada

La sempre meravigliosa Spagna, ci offre un viaggio nel cuore dell’Andalusia e per gli appassionati di Game of Thrones sarà possibile camminare nei giardini di Dorne, che altro non sono che i giardini della famosa Alhambra.

Una città piena di profumi e storia che vi farà sognare per quanto è bella e unica.

POTREBBE INTERESSARTI: Come fotografare in viaggio

New York

La città che non dorme mai è a un passo da noi. In relativamente poche ore di volo, potrete calpestare il suolo di Carrie Bradshaw o trovarvi a cercare il Central Perk.

Resterete affascinati dalla città più caotica e frenetica che esista, con le sue luci, il suo traffico perenne e la sua unicità. Ogni angolo vi sembrerà familiare, perché di sicuro lo avrete visto in qualche film o telefilm, per cui via alla caccia all’angolo famoso!

Londra

Nonostante Harry e Meghan abbiano deciso di lasciarla, Londra rimane una meta di viaggi tra le più ambite.

Ammirare i vari castelli, i tipici negozi di abbigliamento, passare una serata in un pub restano esperienze uniche. Mi raccomando non perdetevi il cambio della guardia a Buckingham Palace!

Roma

La città eterna, quella calpestata da qualsiasi personaggio storico vissuto negli ultimi millenni, quella delle buche, e dei saltimbocca.

Quella Roma unica e magica che di notte fa sognare, e di giorno incanta con i suoi mille monumenti. Musei, negozi, mostre…Roma merita di essere meta di un viaggio.

Praga

La città ceca con il suo Ponte Carlo, non può mancare tra le mete del 2020. Bellissima in inverno, stupenda tutto l’anno.

I suoi mercatini sono qualcosa di unico, così come l’orologio nella piazza principale e i castelli sparsi per i vari quartieri. Senza contare la birra, che va giù come fosse acqua.

Ma il bello dei viaggi è che ovunque andiate tornerete diversi, più ricchi e più felici. Conoscerete nuove città, nuove abitudini e nuovi stili di vita e questo non può che essere un vantaggio!

 

Redazione

Redazione

Siamo la redazione di VitaVIP il portale che racconta in modo ironico e leggero il lifestyle dei VIP e delle persone normali.

Contattaci per informazioni, idee e collaborazioni!

Aggiungi commento