Ombrelli personalizzati: come sfruttarli per la promozione del marchio

L’oggettistica personalizzata è uno degli strumenti a disposizione di ogni tipo di azienda per promuovere il proprio marchio. Nonostante le moderne tecnologie digitali abbiano convogliato buona parte delle strategie pubblicitarie lungo altri canali (soprattutto il web, i social e i mass media), i gadget brandizzati restano una valida soluzione per dare maggiore visibilità ad un marchio ed all’azienda ad esso collegata. L’utilizzo di questo genere di prodotti si è notevolmente evoluto rispetto al passato, grazie anche allo sviluppo di una disciplina (il visual marketing) che studia come veicolare un messaggio per mezzo dell’immagine di un oggetto inserito in un determinato contesto. Tra gli articoli che possono essere personalizzati nell’ambito di una strategia di visual marketing ci sono gli ombrelli: vediamo di seguito come un oggetto di questo tipo può essere sfruttato per la promozione di un determinato marchio.

Ombrelli personalizzati: perché sceglierli

Scegliere di includere gli ombrelli personalizzati all’interno di una strategia di promozione del brand può sembrare una scelta non particolarmente felice; in realtà, ci sono diversi fattori che supportano un’opzione simile. Anzitutto, bisogna sottolineare come gli ombrelli siano un oggetto di uso quotidiano (pratico ma anche spendibile come accessorio), almeno durante un determinato periodo dell’anno che va all’incirca da settembre a marzo. In aggiunta, offre un’ampia superficie sulla quale realizzare la personalizzazione, tramite la stampa del marchio aziendale: quando ‘aperto’, l’ombrello lo renderà ben visibile, trasformandosi in una sorta di cartellone promozionale. Al di là di questo aspetto, gli ombrelli hanno anche un altro pregio: la copertura può essere realizzata in plastica riciclata, così da coniugare l’aspetto funzionale ad esigenze di ecosostenibilità. Per tutte queste ragioni, molte aziende propongono ombrelli personalizzati ai propri clienti come gadget promozionale poiché si tratta di articoli in grado di integrare marketing, funzionalità e -in alcuni casi – ecosostenibilità.

Come sfruttare gli ombrelli per promuovere un brand

Detto delle potenziali promozionali di un ombrello brandizzato con un marchio aziendale, bisogna vedere in che modo è possibile implementare concretamente la realizzazione di un gadget di questo tipo. La personalizzazione di qualsiasi genere di oggetto è un processo più sofisticato di quanto non si possa pensare, in quanto richiedere competenze di vario tipo (pubblicità, promozione, comunicazione e design). Per questo la lavorazione deve essere affidata ad aziende specializzate, così che l’iter che va dall’elaborazione alla realizzazione possa essere approntato in maniera professionale e il risultato sia congruente con le richieste del committente. Gli operatori di questo settore operano non solo attraverso i tradizionali canali di vendita ma sfruttano, da diversi anni ormai, anche il web; grazie alla loro presenza online, i portali specializzati possono offrire ad una vasta platea di potenziali clienti un catalogo completo di prodotti, come ad esempio gli ombrelli personalizzabili su Duelle-Promotions.com, azienda attiva nel settore da circa un decennio che si propone di soddisfare “il bisogno delle aziende di cambiare il loro approccio al mondo della comunicazione tramite l’oggetto”, come spiegano gli esperti di Duelle.

Affidarsi a professionisti esperti è molto importante non soltanto per ricevere una consulenza qualificata ma anche per ottenere un buon risultato finale, accuratamente studiato sulla base delle richieste e delle esigenze della committenza; gli “articoli sono selezionati accuratamente e le tecniche di personalizzazione vengono costantemente aggiornate per dare il massimo potenziale espressivo ad ogni singolo prodotto” sottolineano i professionisti della Duelle-Promotions. Ad oggi, infatti, la personalizzazione del gadget aziendale non consiste più nella semplice decalcomania del logo sull’oggetto ma è il risultato di un processo che punta a veicolare i valori nei quali l’azienda vuole identificarsi; in altre parole, non ci si limita più a stampare il nome e il logo della ditta o della società, ma si crea un oggetto ‘unico’ che rappresenti l’azienda a 360°.

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