idee regalo uomo 60 anni

Idee regalo uomo 60 anni

Idee regalo per lui: cosa regalare a un uomo di 60 anni

Il compleanno dei 60 anni è un traguardo importante nella vita di un uomo, e quindi è normale che si voglia fare un bel regalo di grande significato. Non sempre questo, però, è facile, perché una persona di quest’età ha visto molto, ricevuto tanto e gli è stato regalato più o meno tutto, o quasi!

Come stupire, quindi, il festeggiato con un regalo sorprendente, indimenticabile e fuori dagli schemi? Ecco qualche idea originale che può essere d’ispirazione per fare un bel regalo al marito, al papà o a un caro amico.

Cena originale

Se il festeggiato è tuo padre, o magari tuo marito, può essere una bella idee regalargli una cena assolutamente originale e completamente fuori dagli schemi. Le opzioni sono veramente tantissime: si può scegliere tra una cena sul tram-ristorante al ritmo di musica, una serata interattiva come le divertenti cene con delitto, una cena al buio oppure una serata in un famoso ristorante stellate, un’esperienza che non si vive di certo tutti i  giorni.

Se il vostro budget non ve lo permette, però, non disperate: potete organizzarvi a casa e cucinare al festeggiato tutti i suoi piatti preferiti, curando nei minimi dettagli la tavola, l’ambiente e la musica, magari scegliendo un tema che sapete stare particolarmente a cuore al festeggiato. Cenetta intima per festeggiare i 60 anni, oppure anche insieme agli amici di una vita: a voi la scelta (TI CONSIGLIAMO: Cena perfetta tra amici)

Esperienza

Un regalo che lascia veramente a bocca aperta, e che non può non sorprendere, è quello di donare al festeggiato un’esperienza unica che non ha mai vissuto, e che gli resti nei ricordi per sempre. In base alle passioni del nostro sessantenne, le idee sono delle più varie: ad esempio si può scegliere un corso per imparare qualcosa che ha sempre amato ma che non ha mai avuto modo di coltivare, come la cucina o la fotografia, oppure per i più avventurosi un volo in mongolfiera, una corsa in pista alla guida di una Ferrari, un’avventura nella natura come rafting o canyoning, un’esperienza di volo come pilota o un’escursione in barca a vela.

Weekend speciale

L’idea di regalare un viaggio di un fine settimana è sempre molto gettonata, sia perché è una bella occasione di far visitare al festeggiato un posto che non ha mai visto, sia perché spesso è possibile prenotare un viaggio doppio, così che possa condividere questo bel regalo con una persona cara. A questo scopo esistono tantissimi pacchetti pronti, come quelli proposti da Smartbox e divisi in base alle tematiche ai gusti: per esempio ci sono i weekend romantici in strutture esclusive (come, per esempio, un castello), i fine settimana nelle città d’arte, gli agriturismi in mezzo alla natura o tre giorni dedicati al benessere in qualche hotel elegante dotato di spa, o ancora un soggiorno in una baita di legno in mezzo alle montagne.

NELLA NOSTRA SEZIONE TRAVEL TANTE IDEE DI VIAGGIO IN ITALIA E ALL’ESTERO

Portafoglio

Se cercate un oggetto che il festeggiato possa portare sempre con sé, il portafoglio permette sempre di fare una bellissima figura. Scegliete, ovviamente, un modello di alta qualità come, per esempio, un portafoglio di pelle: ha un look classico, è morbido, spazioso e, oltre ad essere molto utile, aggiunge un gran tocco di stile nella vita quotidiana.

Orologio

Indeciso su quale modello scegliere? Meccanico o al quarzo? Scoprilo con la nostra guida!

Un orologio è sempre ben accetto, soprattutto da chi ama indossarlo regolarmente, o da chi magari li colleziona: un modello originale e dal design diverso dal solito è l’orologio realizzato in legno, completamente naturale e realizzato senza nessuna vernice, così che tenga la conformazione unica del materiale. Leggero, comodo e resistente, è un oggetto bellissimo che farà sicuramente felice chi lo riceve in regalo.

Kindle

La lettura è una passione bellissima, e oggi grazie al Kindle si può unire quest’attività alla tecnologia. Per un uomo che viaggia molto, o che è curioso di provare cose nuove, il lettore digitale di libri può essere un regalo molto piacevole, perfetto per portare sempre con sé tanti volumi concentrati in un unico, piccolo dispositivo.

Tra i molti modelli a disposizione consigliamo il Kindle Paperwhite: non solo ha un prezzo accessibile, ma è un e-reader con schermo in alta definizione che simula la carta e l’inchiostro, e quindi è utilizzabile comodamente senza affaticare la vista. Per completare il regalo, si può anche aggiungere un buono per acquistare, in formato elettronico, i primi libri da inserire nel lettore.

Giradischi per vinili

Se il festeggiato è un appassionato di musica, e magari conserva ancora la sua collezione di dischi di quanto era ragazzo, un regalo perfetto è un giradischi che gli permetta di rivivere l’emozione di ascoltare la sua musica preferita, perdendosi nei ricordi. Tra i modelli migliori segnaliamo ION Audio Max LP, un lettore dal design elegante e dal suono profondo, che permette anche la conversione dei dischi in formato digitale grazie all’utilizzo del software di conversione EZ di ION Audio, incluso nell’acquisto.

Il giradischi permette di leggere vinili a tre velocità (33, 45 e 78 giri), ha già due altoparlanti incorporati che evitano l’uso di casse esterne o cavi, può utilizzato con delle cuffie e dispone anche di un ingresso Aux, che permette la riproduzione di sorgenti esterne come lettori CD o piastre a cassette.

 

Redazione

Redazione

Siamo la redazione di VitaVIP il portale che racconta in modo ironico e leggero il lifestyle dei VIP e delle persone normali.

Contattaci per informazioni, idee e collaborazioni!

Aggiungi commento