venerdì, Dicembre 13, 2019
Home > Vip > La biografia di Paolo Conticini

La biografia di Paolo Conticini

paolo conticini biografia

Biografia di Paolo Conticini

Attore, volto noto della fiction italiana e non solo, Paolo Conticini è nato Pisa il 14 gennaio 1969. Ma com’è iniziata la sua carriera?

Carriera

Gli esordi di Conticini nel mondo dello spettacolo risalgono al 1995 e al film “Uomini uomini uomini”. Da qui ha avuto inizio uno dei sodalizi professionali più duraturi della sua carriera televisiva: quello fra Paolo Conticini e Christian De Sica.


Partnership che è proseguita poi, negli anni successivi, con la partecipazione a diversi cinepanettoni: “Vacanze di Natale 95”, “Bodyguards” nel 2000. Ma anche “Natale sul Nilo” del 2002 e il successivo “Natale in India” nel 2003. E la collezione delle commedie natalizie in cui Conticini ha recitato potrebbe continuare a lungo: “Natale a Rio” nel 2008 e poi ancora “Natale a Beverly Hills” nel 2009. Per arrivare agli ultimi prodotti natalizi, questa volta firmati dalla presenza dell’altra spalla storica di De Sica, Massimo Boldi: “Natale al Sud” e “Matrimonio al Sud”.

Ma la popolarità per Paolo Conticini, arriva con le fiction che da sempre rappresentano l’ingresso nelle case degli Italiani per molti attori. Nel caso di Conticini il successo arriva nel 2011 con “Lasciami Cantare” e poi nel 2013 con la definitiva consacrazione a star della fiction Italiana, con “Provaci ancora prof”. Questa volta, al suo fianco, un’attrice del calibro di Veronica Pivetti, con cui è riuscito a creare una sinergia di scena molto apprezzata dal grande pubblico.

E hanno registrato un notevole successo di critica e di pubblico le sue esibizioni a “Tale e quale show”: Tina Turner e Drupi tra le sue migliori performance imitatorie.

Vita privata

Nonostante abbia l’aspetto del rubacuori, Paolo Conticini è felicemente sposato con Giada Parri dal 2013. La relazione è in realtà molto più lunga ed è iniziata almeno vent’anni prima.

Dalla Parri, Conticini, non ha avuto figli, ipotesi che la coppia non pare però aver escluso.

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *