La biografia di Nino Frassica

Nino Frassica: sintesi della carriera e vita privata

Antonino Frassica nasce a Messina l’11 Dicembre 1950. Nella sua biografia racconta che già da piccolo aveva passione per il mondo dello spettacolo: non era come gli amici a cui piacevano il calcio o le macchine.

Abitando in una piccola realtà Nino non si sentiva libero di esprimere questa sua passione, poiché all’epoca non era vista di buon occhio, ma la sua costanza e dedizione lo hanno portato alle stelle!

nino frassica
Una foto di Nino Frassica tratta dal suo Instagram

Carriera di Nino Frassica

La carriera di Nino Frassica decolla con fatica, ma riesce a farsi notare grazie ad un colpo di genio: al fine di essere contattato da Arbore, suo idolo, inizia a lasciargli svariati e molto divertenti messaggi in segreteria.

Inizialmente non rivela chi sia, nè il fatto di voler lavorare con lui, si limita solo a farlo divertire e quando finalmente lascia in uno dei messaggi un suo contatto la chiamata di Renzo Arbore non si fa attendere.

Iniziano così a lavorare insieme e diventa famoso negli anni Ottanta grazie al celebre Quelli della notte.

La lista dei suoi successi è davvero lunghissima, lavora con Carlo Vanzina, Sofia Coppola, Maccio Capatonda, Paolo Ruffini e molti altri. Girerà anche una pellicola insieme a Johnny Depp.

Per la televisione citiamo Ho sposato uno Sbirro, I Cesaroni, L’ultimo Padrino, Don Matteo, SPQR, La mafia uccide solo d’estate e poi Indietro tutta!, I cervelloni, Markette, Striscia la Notizia e molti molti altri.

Vita Privata di Nino Frassica

Nino Frassica i sposa nell’85 con Daniela Conti, attrice teatrale da cui divorzia nel 1993. Da questo matrimonio non nacquero figli e la fine dello stesso lasciò un segno profondo in Nino che rimane single per quasi 20 anni.

Si risposerà infine nel 2018 con Barbara Exignotis, anche lei attrice teatrale, dopo una convivenza di 10 anni.

Lascia un commento