La biografia di Simone Di Pasquale

Chi è, età e con chi balla Simone Di Pasquale

Chi è il noto ballerino Simone Di Pasquale molto amato dal pubblico di Raiuno anche per la sua partecipazione a Ballando con le stelle. In questo articolo, il racconto della sua carriera e della sua vita privata.

Carriera e biografia di Simone Di Pasquale

Quella per la danza è, per Simone Di Pasquale una passione antica, che nasce e coltiva fin dalla più tenera età. A 10 anni Di Pasquale frequenta la sua prima scuola di ballo che lo condurrà, nel tempo, a gareggiare in importanti competizioni di ballo sportivo.

Per anni ha fatto coppia con un altro volto noto del ballo televisivo, Natalia Titova (qui la biografia di Natalia Titova). Con la ballerina russa ha collezionato non pochi successi. Con la Titova, Di Pasquale, ha ballato dal 2000 al 2008 vincendo nel 2004 “Rising star Uk”, dopo aver raggiunto il terzo posto nell’edizione di “Rising star” di Blackpool.

Nonostante questa intensa carriera, la sua popolarità arriva solo nel 2005, con la sua partecipazione a “Ballando con le stelle” con cui vince facendo coppia assieme all’attrice Hoara Borselli. Quella del 2005, è stata solo la prima edizione di una lunga serie di partecipazioni che lo hanno reso molto popolare.

simone di pasquale giovane
Un giovane e riccioluto Simone Di Pasquale (dal suo Instagram)

Nell’edizione del 2019 ha accompagnato le apprezzatissime performance dell’attrice Milena Vukotic. Ma la sua passione per la danza non si è fermata all’ambiente televisivo e agonistico.

Dal 2000 è infatti titolare di una scuola di danza, attualmente nota come Star Dance Academy. Per Di Pasquale, inoltre, da qualche anno si sono aperte anche le strade del mondo dell’imprenditoria. Con la sua Twister, società di cui è fondatore e titolare, organizza eventi legati al mondo della danza in tutta Italia.

Vita privata di Simone De Pasquale

Proprio la sua professione di ballerino e la frequenza per ragioni professionali di diverse partner, ha reso molto difficile l’attribuzione di una compagna fissa. E’ lo stesso di Pasquale, infatti, a non nascondere le difficoltà di riuscire a portare avanti una stabile situazione sentimentale.

Ufficialmente Di Pasquale è single e non ha avuto figli dalle sue precedenti relazioni.

Lascia un commento