La biografia di Natalia Titova

La biografia di Natalia Titova, la ballerina russa famosissima in Italia

Presente sempre di più sulle nostre tv, Natalia Titova nasce a Mosca, in Russia,nel 1974. È una ballerina e insegnante russa nata a Mosca e naturalizzata Italiana.

La Carriera di Natalia Titova

Alla tenera età di 3 anni inizia a studiare danza classica dimostrando un impareggiabile talento, tanto che a nove anni le viene proposto di entrare a far parte dell’accademia di Danza di San Pietroburgo. I genitori declinano l’offerta per poter rimanere a Mosca e la esortano a praticare altre attività sportive e lei vi eccelle, tanto da entrare nella Scuola Sportiva Olimpica di Mosca, rimanendovi fino ai 13 anni. A 19 anni inizia la carriera agonistica nella danza e da li è tutto un crescendo.

Ha partecipato a numerose competizioni internazionali, come Blackpool Rising Star, World Masters di Innsbruck e ha trionfato in UK Rising Star.

Nel 1998 arriva in Italia, dove dapprima ha ballato in coppia con Simone de Pasquale, ed in seguito ha partecipato come maestra di ballo in Ballando con le stelle dalla prima edizione del 2005 fino alla decima nel 2014, ballando con celebrità della televisione italiana quali Francesco Salvo, Vincenzo Peluso, Emanuele Filiberto di Savoia, Bobo Vieri, Lorenzo Flaherty e molti altri.

natalia titova foto
Natalia Titova in una bellissima foto reperita in rete

La sua carriera prosegue anche a teatro, ed ha il suo culmine quando nel 2006 viene scelta da Massimo Romeo Piparo per il ruolo di Stephanie Mangano ne “La febbre del sabato sera”.

Dal 2015 al 2017 è docente di danza latinoamericana per il noto talent “Amici di Maria de Filippi”.

Vita Privata di Natalia Titova

Per quanto riguarda la vita sentimentale nel ’98 si fidanza con Simone di Pasquale, suo compagno di ballo che la convince a fare i provini per Ballando con le stelle.

È proprio durante questo programma che nel 2006 la Titova conosce il suo attuale compagno, Massimiliano Rosolino e dalla loro storia nasce Sofia Nicole nel 2011 e Vittoria Sydney nel 2013.

Lascia un commento