La biografia di Pamela Prati

Pamela Prati nasce in provincia di Sassari il 26 novembre del 1958. All’anagrafe, la nota soubrette, è registrata come Paola Pireddu. Dopo un’infanzia non facile, la Prati cresce in un collegio di suore e il suo debutto televisivo arriva, dopo una parentesi nella trasmissione televisiva “playboy di notte” trasmessa dal canale Telealtomilanese.

Pamela Prati regina del Bagaglino

L’esordio su scala nazionale arriva nel 1981, quando si trovò a recitare a fianco di Lino Banfi, nel film “Una sposa in bianco…l’amante al pepe”. Il cinema sembra essere la sua strada, viste le numerose pellicole in cui si trova a recitare. Fra queste “La mora” di Léon Desclozeaux e poi il film “E’ arrivato mio fratello”, pellicola firmata da Castellano e Pipolo e in cui la Prati ha recitato assieme a Renato Pozzetto. La ribalta popolare arriva però nel 1988, quando Pamela Prati entra come prima ballerina al Bagaglino nel programma di Pingitore, “Biberon” andato in onda nel 1988. Il ruolo di prima soubrette è proseguito anche nelle successive edizioni di Creme Caramel all’inizio degli anni novanta.

pamela prati giovane
Una giovane e bellissima Pamela Prati (foto reperita sul web)

Qui inizia un altro sodalizio artistico, quello con il presentatore Pippo Franco, con cui, oltre a condividere il palco del Bagaglino, Pamela Prati sarà al suo fianco anche in diverse edizioni della popolare trasmissione “La sai l’ultima?”.

L’ultima, e per certi versi discussa esperienza televisiva, è stata nell’edizione 2016 del Gf vip, che la Prati ha praticamente abbandonato con toni a dir poco polemici nei confronti degli altri concorrenti e della trasmissione stessa.

Pamela Prati vita privata

Una vita sentimentale a lungo molto discreta, è andata in frantumi nel 2019, a causa delle vicende che hanno visto Pamela Prati protagonista di una vicenda dai contorni ancora tutti da definire. Nella sostanza, la relazione che la Prati ha lungamente pubblicizzato con il fantomatico Mark Caltagirone in diversi talk show e sui social network, si è rivelata una clamorosa fake news.

I numerosi tentativi messi in atto finora per provare a spiegare questo intricato caso, non sono serviti a chiarire cosa sia davvero accaduto.

Lascia un commento