mercoledì, Novembre 20, 2019
Home > Vip > La biografia di Marina Tagliaferri

La biografia di Marina Tagliaferri

marina tagliaferri biografia

Biografia sintetica di Marina Tagliaferri

Marina Tagliaferri è un’attrice e doppiatrice italiana. Ḕ nata il 13 dicembre 1953 a Roma.

Carriera di Marina Tagliaferri

Il suo amore per la recitazione nasce prestissimo grazie alle recite scolastiche. Una volta diplomata all’Accademia di Arte Drammatica, inizia la sua carriera di attrice prendendo parte a diversi spettacoli teatrali e lavorando con grandi personalità come Ugo Pagliai, Paola Gassman e Giorgio Albertazzi.


A fine anni ’80 inizia a lavorare anche per il cinema. Tra le pellicole a cui ha partecipato ricordiamo “Arrivederci e grazie”, “Senza pelle” e “S.P.Q.R. 2000 e ½ anni fa”.

Ḕ però la televisione a darle la vera notorietà. Marina ha infatti lavorato in numerose fiction di successo come “I ragazzi del muretto”, “Linda e il brigadiere”, “Caro maestro 2” e “Che Dio ci aiuti”.

Nel 1996 inizia a recitare nella soap opera partenopea “Un posto al sole”, con il ruolo che l’ha resa maggiormente conosciuta al pubblico, quello dell’assistente sociale Giulia Poggi, che interpreta tuttora.

Tra le altre esperienze artistiche ricordiamo alcune campagne pubblicitarie e il doppiaggio di film di animazione come “L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva” e “LEGO Batman – Il film”.

Ha infine pubblicato il libro di ricette “Un posto… a tavola”, che omaggia la sua passione per la cucina e la soap che l’ha resa famosa

Vita privata

Della vita privata di Marina Tagliaferri non si sa molto e lei stessa sui suoi profili social condivide poche notizie.

Non è mai stata sposata, ma ha una famiglia numerosa e dei nipotini. Come hobby le piace molto giocare a golf e suonare il pianoforte.

Ḕ infine attiva sul sociale, infatti si occupa di Fondazione Piccolomini, un’organizzazione a sostegno di attori anziani e indigenti.

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

One thought on “La biografia di Marina Tagliaferri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *