Cosa fare a Rotterdam, la capitale del design olandese, questo ottobre

Rotterdam sta diventando una meta imperdibile per gli appassionati di design. Questo ottobre, la città olandese – un tempo conosciuta come poco più di una città portuale inquinata – ospiterà una serie impressionante di mostre, conferenze e spettacoli che porteranno nuovamente l’attenzione del mondo sulla sua produzione creativa. La città ospita circa 200 studi di architettura, un terzo dei quali ha sede a Rotterdam. È quindi logico che diventi un polo di attrazione così importante per designer, ingegneri e pensatori di tutto il mondo.
Comprensibilmente, molti visitatori sono a corto di idee quando visitano Rotterdam; ci sono solo tanti mercati del formaggio e mulini a vento che si possono visitare prima che inizino a confondersi tutti insieme! Per fortuna abbiamo pensato a voi con questa lista di cose da non perdere a Rotterdam questo ottobre!

Rotterdam: La capitale del design olandese vista dall’alto

Rotterdam è in piena espansione. Negli ultimi anni, questa città industriale è diventata un attore chiave nel mondo del design globale. Designer, architetti e professionisti della creatività stanno affollando i suoi ex bacini portuali – ora noti come New City – per aprire studi, showroom e uffici. La sua reputazione di polo internazionale della creatività sta crescendo rapidamente, e sempre più eventi vengono organizzati qui. Questo ottobre, potrete capire perché il fattore coolness di Rotterdam è in aumento con una varietà di attività culturali in offerta. Ecco cosa non perdere…
Le cose da fare in questa vivace città non mancano. Che siate alla ricerca di un’esperienza culturale seria o di qualcosa di più spensierato, troverete sicuramente qualcosa di adatto ai vostri gusti.

E se siete interessati al design ma non volete spendere una fortuna, Rotterdam è la vostra città. Troverete architettura e design di livello mondiale a prezzi accessibili.

Per dare un’occhiata al passato della città, visitate il Molo Storico, un quartiere lungo il fiume pieno di vecchi magazzini trasformati in negozi, caffè e musei.

Se vi trovate in città durante l’ultima settimana di ottobre, non perdetevi il Netherlands Film Festival. È il più grande evento cinematografico del Paese, che presenta il meglio del cinema olandese e attira registi, attori e membri della troupe da tutto il mondo.

Rotterdam, la capitale del design olandese: Una guida ai migliori luoghi di design della città!

Dal festival musicale Sounds in the Park nel Parco Erasmus della città all’annuale Mostra Internazionale di Architettura, a Rotterdam in ottobre ce n’è per tutti i gusti. Sounds in the Park torna per la sua sesta edizione il 6 ottobre, offrendo un altro fine settimana di musica dal vivo, DJ e intrattenimento per tutta la famiglia.

Dal 21 al 29 ottobre arriva in città l’annuale Mostra Internazionale di Architettura, che mette in mostra il meglio dell’architettura contemporanea di tutto il mondo. Il 27 ottobre, infine, uno dei momenti più importanti del calendario culturale della città è la Settimana del design olandese.

Rotterdam – La capitale del design olandese sui tetti per un mese

Dall’esplorazione di un castello alla celebrazione della diversità della città e all’incontro con la gente del posto, ecco alcune delle migliori cose da fare a Rotterdam questo ottobre.
Non c’è molto tempo da dedicare a musei e negozi di souvenir. Rotterdam ospita tutto l’anno un calendario di attività uniche che portano il suo status di Capitale del Design Olandese 2018 a un livello superiore. Solo durante questo mese si svolgeranno più di 20 eventi entusiasmanti, dalle sfilate di moda alle proiezioni cinematografiche, fino ai tour a piedi.
Se state pianificando un viaggio a Rotterdam, ecco alcune cose da fare a ottobre che vi faranno innamorare di nuovo della città.

Lascia un commento