Chi ha vinto amici 2019? Conosciamo insieme Alberto Urso

Alberto Urso, 22enne messinese, talentuoso tenore e polistrumentista, è il vincitore di Amici 2019.

È molto giovane ma la musica ha sempre fatto parte della sua vita. Lo abbiamo visto in vari programmi televisivi dedicati alla musica, in cui si è sempre distinto per il suo evidente talento.

Ad Amici ha portato il canto lirico, dimostrando che non è una categoria adatta a signori di una certa età ma anche ai giovani. Così come anni fa lo dimostrò il talentuoso trio Il Volo, che adesso gode di un enorme successo internazionale.

Alberto Urso suona tre strumenti, sax, pianoforte e batteria e ha all’attivo due album, uno quali uscito subito dopo la vittoria del talent, e una partecipazione a Sanremo 2020 in cui ha anche duettato con l’immensa Ornella Vanoni.

Riservatissimo sulla sua vita privata, si vocifera su sue presunte relazioni senza avere nessuna conferma: dal suo profilo Instagram risulta una relazione con una cantante nel 2017, ma le foto si fermano a quel periodo. Durante la permanenza ad Amici si è parlato di ben due possibili flirt del giovane tenore: uno con la cantante Giordana Angi (anche lei ospite a Sanremo) e un altro con la ballerina Valentina Vernia, anche lei partecipante del programma.

I due sono stati fotografati insieme in Sicilia dalla nota rivista “Chi?” in atteggiamenti abbastanza intimi. Alberto Urso, interrogato sulla questione, ha detto che nonostante i due ragazzi abbiano caratteri opposti, sono molto uniti e si trovano bene insieme. Quindi per il momento fine del gossip.

Certo è che il talent di Maria De Filippi, sforna cantanti di livello sempre più alto che ogni anno calcano i palcoscenici dell’Ariston. C’è chi dice che non se lo meritino, perché non fanno gavetta e non si sudano il posto, ma essere un cantante lirico a 22 anni…beh non è affatto semplice.

Una volta non c’erano i talent, ma i cantanti facevano il giro dei vari festival italiani e molti sono arrivati così a Sanremo. In fondo non c’è tutta questa differenza, sono solo cambiate le modalità ma la sostanza è la stessa.

Alberto Urso è indubbiamente giovane, ha molto da apprendere e la sua strada è  solo all’inizio, ma ha dimostrato di avere carattere e talento e questo non lo insegna nessuno.

Suona tre strumenti, affatto facili da apprendere, è un tenore e a soli 22 anni già vanta un ottimo curriculum che può solo migliorare. Gli facciamo i nostri migliori in bocca al lupo per un futuro pieno di soddisfazioni e premi!

 

Avatar

Aggiungi commento