mercoledì, Novembre 20, 2019
Home > Food > Cannoli siciliani a domicilio: come ordinare quelli giusti

Cannoli siciliani a domicilio: come ordinare quelli giusti

dolci siciliani online

L’Italia è famosa per la cucina, soprattutto quando si parla di prodotti tradizionali. Tra le regioni che sono conosciute a livello mondiale per la particolarità dei loro dolci troviamo la Sicilia con i suoi cannoli siciliani.

I cannoli siciliani sono dolci unici! Per quanto potete cercare di riprodurli, di usare le stesse ricette e gli stessi ingredienti, difficilmente raggiungerete i sapori di questo dolce tipico siciliano. Per poterli realmente apprezzare, l’unica cosa è acquistarli direttamente dai produttori siciliani. Per molti golosi di questo dolce tipico però è impossibile goderne tutte le volte che si vorrebbe… per questo motivo diversi e-commercehanno iniziato ad offrire un servizio di consegna a domicilio di dolci siciliani.


Esistono infatti tanti siti web che hanno aperto le porte delle pasticcerie digitali per portare un pochino di Sicilia in ogni casa, ma cosa bisogna sapere per scegliere il servizio migliore? Quali caratteristiche deve avere?

I prodotti tipici siciliani

Di prodotti siciliani ne esistono tantissimi, alcuni talmente tradizionali che fanno vengono proposti solo in alcuni momenti dell’anno! La Sicilia, quindi, è grande e ricca di tradizioni ma tra i prodotti tipici siciliani più famosi ed apprezzati ci sono sicuramente:

  • Cannoli
  • Paste di mandorla
  • Paste di pistacchio
  • Frutti di marzapane

I cannoli, dolci tipici siciliani, sono tra quelli più apprezzati. Un esterno croccante e saporito, di una pasta che sconvolge immediatamente i sensi, cui si aggiungono i ripieni che possono essere di crema o di ricotta. Il vero cannolo siciliano deve avere un ripieno di ricotta e miele insaporito con delle gocce di cioccolato, canditi o di pistacchi.

Le paste di mandorla e le paste di pistacchio, che rientrano nell’olimpo dei dolci tipici siciliani, devono avere esclusivamente delle mandorle di Avola (prodotta solo in Sicilia) e lo stesso vale per i pistacchi. La lavorazione avviene poi con l’aggiunta di miele e scorza di limone.

Si tratta di dolci realmente molto saporiti, che solo in Sicilia potete trovare e che devono essere degustati esclusivamente freschi. La prima cosa da da sapere è di non accontentarsi di comprare questi dolci congelati, poiché anche se presentati come ben conservati sono unici solo se freschi. In questo il mondo di internet ci viene in soccorso.

Dolci tipici siciliani e negozi online

Il mondo dei negozi online e-commerce si sta espandendo sempre più anche nel settore alimentare, con proposte innovative e da provare. Nessun ambito ormai ne rimane escluso… anche per la gioia dei più golosi!

Alcune pasticcerie con sede in Sicilia hanno deciso di utilizzare la tecnologia per diffondere i loro prodotti anche oltre i confini della loro regione! E’ il caso di Don Cannolo (www.doncannolo.it) un must per la consegna di dolci tipici siciliani prelibatissimi e con servizio al top. Ma quali sono gli aspetti da tenere in considerazione nella scelta di un negozio online per acquistare cannoli siciliani? Ecco i nostri 3 consigli:

  • Scegliere negozi che utilizzino gli ingredienti della tradizione, con ricette e confezionamento autentici.
  • Spedizioni in pochissime ore in modo che la ricotta e gli altri ingredienti rimangano freschi.
  • Comunicazione e disponibilità nel ricevere gli ordini dei propri clienti e dare consigli.

I cannoli siciliani sono famosi in tutto il mondo e sono in grado di soddisfare la voglia di dolce con una tempesta di sapori. La possibilità di ordinarli online è certamente uno di quei vantaggi per cui ringraziamo internet 🙂

Insomma non vi resta che provare, per voi o per fare una bella figura a cene o pranzi importanti!

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *