venerdì, Dicembre 13, 2019
Home > Vip > La biografia di Marcello Cirillo

La biografia di Marcello Cirillo

marcello cirillo biografia

La Biografia di Marcello Cirillo

Marcello Cirillo è un famoso cantante, attore teatrale e conduttore televisivo. Ḕ nato nel 1958 a Caulonia, in provincia di Reggio Calabria, ma è praticamente romano di adozione.

Carriera

La sua carriera artistica di musicista comincia da giovanissimo, grazie a delle esibizioni in alcuni villaggi turistici. Nel 1976 incontra per caso il compositore Antonio Maiello, con cui fonda il duo Antonio & Marcello, il cui sodalizio artistico è durato fino al 1999.


In vent’anni i due hanno partecipato a numerose trasmissioni televisive, prima fra tutte il Festival di Sanremo nel 1983. Tra le altre ricordiamo Fantastico e Quelli della Notte con Renzo Arbore.

Sciolto il duo, Marcello comincia la sua carriera televisiva da solista e viene chiamato a partecipare al programma Mezzogiorno in Famiglia, di cui è parte del cast fino al 2009, anno in cui passa a I Fatti Vostri, insieme a Giancarlo Magalli e Adriana Volpe. Questa è la trasmissione che più lo ha reso noto al grande pubblico.

Nel 2017 a causa dei rapporti non più idilliaci con Magalli, Marcello non viene più riconfermato a I Fatti Vostri, ma lo rivediamo in gara con la collega Adriana Volpe nel reality avventuroso Pechino Express.

Come musicista ha pubblicato diversi album sia in coppia con Antonio Maiello che come cantante solista. Si è occupato inoltre della realizzazione di vari eventi musicali, come la gara canora Note di Stelle.

Notevole da sempre il suo impegno nella divulgazione dell’arte musicale: nel 2008 infatti è nata a Roma la scuola Musica Incontro, di cui Marcello è direttore artistico..

Ha preso infine parte a molte rappresentazioni teatrali, come Don Bosco Il Musical e la commedia Funny Money.

Vita Privata di Marcello Cirillo

E’ sposato da tanti anni con Antonella, da cui ha avuto due figlie, Maria Sofia e Maria Elisa.

Nel 2017 è inoltre diventato nonno di un maschietto.

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *