La biografia di Luisa Amatucci

Chi è Luisa Amatucci? Scopriamolo insieme!

Luisa Amatucci è un’attrice italiana entrata nel cuore di moltissime persone. Il suo percorso all’interno del mondo della recitazione era già un po’ scritto dalla sua infanzia visto che è la nipote di Isa Danieli, altra attrice italiana di gran spessore.

Un modo di fare molto semplice, un sorriso sempre luminoso sul viso ed una dolcezza che traspare in ogni suo sguardo. Ma chi è realmente Luisa Amatucci? Scopriamo insieme qualcosa di più su di lei.

luisa amatucci foto
La bellissima Luisa Amatucci in una foto presa dal suo Instagram ufficiale

Luisa Amatucci: carriera e vita privata

Luisa nasce il 13 novembre dell’anno 1971 nella bella città di Napoli. Alta un metro e sessantacinque centimetri dimostra tutta la sua passione da vera napoletana anche sul set. Donna dolcissima, ma allo stesso tempo con un vero fuoco dentro che l’ha portata fino alla realizzazione del suo sogno di diventare una grande attrice.

La sua prima piccola comparsa avvenne già nel 1979, ovvero a soli 8 anni. Segno di come avesse le idee chiare fin da subito.

Nel 1992 eccola sul set di “Io speriamo che me la cavo” con il grande Paolo Villaggio.

La svolta della sua carriera avviene però nel 1996 quando viene scelta per interpretare Silvia Graziani nel cast della famosa serie tv “Un posto al sole“.

La sua vita privata è sempre stata molto tenuta da parte rispetto alla sua notorietà.

È sposata con Gianni Netti dal quale ha avuto due figli: Lorenzo e Giuliana, che sono tutta la sua vita.

Un commento su “La biografia di Luisa Amatucci”

  1. Buongiorno, sono un fans sficatato della Soap opera: Un Posto al sole sin dalla prima puntata; il mio sogno è stato sempre quello di far parte di questo grandissimo cast interpretato in gran parte da bravissimi e preparatissimi attori come: Nina Soldano -Patrizio Rispo – Lucio Allocca – Riccardo Polizzi Carbonelli – Marzio Onorato – Maurizio Aiello e tanti……… altri. Continuo ancora a vedere questa soap opera sperando che continuo ancora per parecchi anni; vorrei approfittare per inviare un aff. mo saluto a tutto il cast anche se il mio grande sogno era quello di averlo potuto fare da vicino con tutti.
    Saluti da vs. fans Vincenzo Della Corte.

    Rispondi

Lascia un commento