trucco per battesimo

Il trucco perfetto per un battesimo

Come truccarsi per un battesimo? Consigli per il trucco perfetto!

Il battesimo è un evento molto particolare e come ogni festa importante non sappiamo mai a che trucco ricorrere.

Questo sacramento è molto importante e segna una tappa fondamentale nel percorso di un bambino. Per cui la sobrietà e la semplicità saranno le parole chiave anche nel make up.

La cerimonia quasi sicuramente sarà di giorno, quindi il trucco non dovrebbe essere troppo carico; cerchiamo di utilizzare colori tenui, e non troppo accesi o appariscenti.

La prima cosa da fare è fare una buona base su cui applicare primer e fondotinta. Non esagerate con l’effetto baciata dal sole o illuminante: cercate di trovare un vostro equilibrio, basandovi anche sulle nuances della vostra pelle.

Per quanto riguarda gli occhi, valorizzate la forma e, anche in questi caso, non esagerate con il colore. Optate per un rosa tenue, o un bianco perlato. Assolutamente da evitare un trucco vistoso e decisamente fuori contesto.

Molti consigliano di non calcare troppo neanche sulle labbra, ma un bel rossetto di toni del rosso non fa male a nessuno. Le tonalità sono infinite, e trovare quella giusta per voi non sarà difficile. Ma anche in questo caso tenete conto del vostro colore naturale.

Una cosa fondamentale è non stravolgere il proprio stile: dovete creare un look omogeneo, unico, che sia semplice e di impatto.

Utilizzate un buon mascara, per mettere in risalto gli occhi, ma non esagerate con le ciglia finte che fanno tanto trash. Siate il più naturali possibile, esaltate la vostra bellezza e i vostri punti di forza.

Ad un battesimo non siete voi a dover risaltare, ma il bambino/a, quindi truccatevi adeguatamente.

Perfetto per questa occasione è un trucco nude, da applicare sempre sull’ottima base che vi sarete preparate, e che andrà a esaltare i tratti del vostro viso donandoci un aspetto luminoso e non artificiale.

Quando applicate il fondotinta, occhio a due cose: prendetene uno che sia simile alla vostra carnagione, e non esagerate con le dosi. Non vorrete sembrare un mascherone vero?

Quindi utilizzate colori sul marrone o sul rosa, in modo da ottenere un effetto elegante e sofisticato. Ma ricordatevi che nessuno può impedirvi di essere voi stesse. Quindi siate eleganti e appropriate senza rinunciare alla vostra personalità.

Le guance dovranno essere anch’esse sui toni del rosa, non eccessivamente calcare e appariscenti. Il trucco dovrà sembrare naturale e semplice, anche se avete dato fondo a tutta l’artiglieria pesante.

Pensate anche al fatto che o piangere o suderete, quindi assolutamente obbligatorio un trucco waterproof e a lunga durata, visto che dopo la cerimonia ci sarà la festa.

Conclusioni: siate voi stesse, eleganti e con stile, senza peccare di esagerazione e protagonismo. Ricordate che non siete voi un centro dell’attenzione, e che per essere belle non per forza si deve essere eccessivamente truccate.

Ricordatevi di utilizzare toni tenui, marroni o rosa, in modo da accentuare le forme del volto senza esagerare con i colori. Create un look semplice e d’effetto, no totale all’effetto esageratamente illuminante che fa tanto finzione. Siate voi stesse, e tutto andrà bene.

 

Redazione

Redazione

Siamo la redazione di VitaVIP il portale che racconta in modo ironico e leggero il lifestyle dei VIP e delle persone normali.

Contattaci per informazioni, idee e collaborazioni!

Aggiungi commento