mercoledì, Dicembre 11, 2019
Home > Travel > I migliori ristoranti eleganti e lussuosi di Hanoi

I migliori ristoranti eleganti e lussuosi di Hanoi

migliori ristoranti hanoi

Una visita ad Hanoi deve assolutamente includere nel proprio progetto di viaggio almeno un paio di pasti spettacolari, perché la città ha davvero tantissimo da offrire per quanto riguarda l’ambito culinario, soprattutto ai palati più raffinati.

Infatti in città troverete alcuni tra i ristoranti migliori di tutto il Vietnam, degni rappresentanti della cucina locale ma anche delle ricchissime venature internazionali di questo popolo e della sua cultura aperta alle influenze.


Volete essere certi di scegliere bene nell’ampio ventaglio di proposte che offre il panorama dei ristoranti più eleganti e particolari di Hanoi? Allora date un’occhiata a questa selezione speciale, scelta insieme agli amici di Amici Miei Travel Agency che propone alcuni tra i più rinomati ristoranti e bistrot della città, perfetti per una cena elegante o un pranzo con stile.

Perché un’esperienza ad Hanoi in un ristorante di livello è come un viaggio avventuroso alla scoperta di sapori sconosciuti che provengono dai cantoni più disparati del pianeta, insomma un momento speciale, che ricorderete con grande piacere anche a vacanza finita.

La Terrasse Du Metropole

Lo citiamo per primo perché questo ristorante, situato a Hoan Kiem in uno dei migliori hotel non solo della città ma di tutto il Vietnam, è davvero un luogo incantevole dove godersi una cena magica in perfetto stile parigino.

Ebbene sì, il Vietnam è un luogo perfetto per godere delle eleganti atmosfere coloniali che vedono eleganza, cultura e buon cibo internazionale viaggiare a braccetto in modo estremamente soddisfacente. L’ambientazione da bistrot francese da inizio ‘900 è impeccabile, il servizio ineccepibile e il menù che spazia dalle ostriche freschissime fino al coq au vin e sembra ciò che di più autenticamente francese possa esistere.

Ovviamente è uno dei locali in città con la migliore selezione di vini internazionali, non potete non approfittane se siete degli appassionati!

 

La Verticale

Se volete alta cucina adatta al palato occidentale ma più sperimentale ed estrosa vi suggeriamo di orientarvi verso La Verticale, un ristorante affermatissimo che sorge all’interno di un rinnovato palazzo in stile coloniale nel distretto di Hoan Kiem.

Entrando nell’edificio dalle pareti bianchissime si percepisce la forte influenza francese nei decori raffinati tanto quanto nelle pietanze servite nel particolare menù, piuttosto dedito ai francesismi. Ma in men che non si dica noterete tocchi eccentrici che vanno da drink speziati a condimenti estrosi come salse al tamarindo e infusioni di citronella.

Il menù è leggermente ridotto, una scelta motivata dalla voglia di creare piatti particolari fortemente legati alla stagionalità e alla volontà di utilizzare materie prime locali freschissime. Per terminare la serata in grande stile vi consigliamo un drink o un caffè sulla terrazza che offre una romanticissima vista sulla città.

 

Highway4 Hanoi

Highway4 Hanoi è una catena di ristoranti di livello che propone una serie di location dall’ambiente assolutamente piacevole e creativo, perfetti per gustare una cena in puro stile vietnamita tra opere d’arte locali, bambù e mobilio antico restaurato in chiave molto chic. Ci sono diverse filiali in città, 6 solo a Hoan Kiem, ma la nostra preferita è la casa madre di Highway4 Hanoi che si trova lungo Hang Tre Street.

Potrete decidere se sedere sugli eleganti tavoli alti o se accomodarvi ai tavoli a terra su comodi cuscini tradizionali, se poi siete un grande gruppo troverete anche tavolate particolarmente comode per le compagnie.

Il cibo è delizioso, tipico e il più possibile sostenibile. Oltre al design del luogo anche il menù è particolare per la sua divisione in capitoli: fuoco, legno, ferro e acqua in riferimento alle alle tecniche di cottura adottate per le varie ricette, che comprendono anche cibi locali insoliti come grilli e rane nonché una selezione di liquori Sonh Tinh, molto rinomati per la loro preparazione tradizionale completamente naturale.

Quan An Ngon

Volete un ambiente elegante, ottima qualità e un’offerta culinaria quasi infinita? Allora questo insolito ristorante potrebbe fare per voi.

Il Quan An Ngon fa parte di una catena di ristoranti molto affermata in Vietnam e apprezzatissima dagli stranieri. Il motivo? Un ambiente curato ed elegante che raccoglie le cucine regionali di larga parte del paese. Perchè all’interno di questo grande edificio in stile coloniale arredato con legno prezioso e ceramiche si trova una sorta di educata food court dove, suddivisi in tante stazioni, si cimentano in ricette incredibilmente variegate tanti cuochi provenienti da luoghi che difficilmente avrete la possibilità di visitare.

Una lussuosa food court è forse il modo migliore per scoprire i sapori del Vietnam, senza rinunciare alla comodità e allo stile!

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *