Cani in adozione a Milano

A Milano, il numero di cani abbandonati e lasciati a se stessi ha raggiunto livelli allarmanti. Si stima che siano più di 500 i cani randagi che vivono per le strade di Milano. È evidente che il problema richiede una soluzione urgente.

Cani in adozione a Milano

Se volete aggiungere un nuovo membro alla vostra famiglia, prendete in considerazione l’adozione di un cane dal vostro rifugio locale. I cani sono compagni fedeli e affettuosi e ognuno di loro ha una personalità unica. Per trovare l’esemplare perfetto per la vostra famiglia, visitate un rifugio per incontrare di persona alcuni cani. Cani in adozione a Milano

Cosa considerare quando si adotta un cane

Perchè è meglio prendere un cane in adozione?

L’adozione è un’opzione meravigliosa per trovare un cane adatto alle vostre esigenze e al vostro stile di vita. Nei rifugi e nei centri di recupero ci sono tantissimi cani meravigliosi che non vedono l’ora di trovare una casa amorevole. Inoltre, aiutate anche un altro cane ad essere adottato! Quali sono i vantaggi dell’adozione di un cane rispetto all’acquisto da un allevatore?

Dov’è il canile di Milano

Il canile si trova nel quartiere dei Navigli, nella zona nord della città. I Navigli sono una zona residenziale con strade acciottolate che sta subendo un processo di gentrificazione, grazie alla sua vicinanza alla Stazione Centrale e al suo patrimonio architettonico. Naviglil è considerato il cuore di Milano, grazie alla sua posizione sulle rive del fiume Naviglio, ideale per visitare la città, passeggiare e osservare la gente. I Navigli ospitano anche molti dei migliori bar e ristoranti di Milano, oltre a essere un centro della scena creativa della città.

Adottare cani a Milano

Potete visitare il rifugio e scegliere il cane più adatto alla vostra famiglia. Potete anche prendervi il tempo necessario per conoscere i cani e aiutare il personale a decidere quale sia il cane più adatto a voi. Al rifugio ci sono molti cani in attesa della loro casa per sempre, quindi non c’è fretta. Se vi innamorate di più di uno, nessun problema. Molti rifugi permettono di fare domanda per adottare un cane. A seconda del rifugio, potrebbe esserci una procedura da seguire, come la compilazione di un questionario di adozione o l’incontro con il cane in un recinto.

Lascia un commento