Stufe a pellet senza canna fumaria

Le stufe a pellet senza canna fumaria sono una nuova tendenza nell’uso delle stufe a pellet. La ragione dietro questa tendenza è di avere stufe senza canna fumaria. Queste stufe sono facili da installare e danno un aspetto pulito alla casa. Si può anche risparmiare il costo dell’installazione di una canna fumaria. Il costo dell’installazione di una canna fumaria è alto e richiede anche un grande spazio. Potete anche risparmiare soldi per l’installazione del camino e questo può essere fatto installando queste stufe.
Quindi, questi sono alcuni dei migliori stufa a pellet con o senza camino recensioni nel 2019. Queste stufe sono perfette per coloro che vogliono installare la stufa a pellet senza canna fumaria. Danno anche un aspetto pulito alla casa. Quindi, quale stufa a pellet è la migliore per te? Continua a leggere per saperne di più.

Stufe a pellet senza canna fumaria

Se stai usando una stufa a pellet senza camino, avrai bisogno di un filtro speciale che raccolga la cenere e la fuliggine dallo scarico. Ci sono vari modelli sul mercato, ma funzionano tutti in modo simile. Dovrai installare il filtro all’esterno e rimuovere il condotto di scarico dalla tua stufa a pellet. Poi, dovrai collegare il filtro al tuo scarico e lasciargli fare il suo lavoro.

Come funzionano le stufe a pellet senza canna fumaria

Hanno una camera di combustione sigillata e sono sistemi ad aria forzata. Sono spesso una buona opzione per coloro che vogliono ridurre la loro dipendenza dai combustibili fossili ma non hanno un posto per un camino. Queste stufe sono le più efficienti dal punto di vista energetico di tutti i tipi e possono produrre circa il 10-20 per cento in più di calore rispetto alle stufe a legna convenzionali. A seconda del modello, possono essere ventilate attraverso le pareti o direttamente attraverso il tetto.
Il vantaggio principale di queste stufe a pellet rispetto alle stufe tradizionali è la loro capacità di riscaldare la casa senza generare fumo. Questo le rende perfette per coloro che hanno allergie o che vivono in prossimità di altri.
Come per i modelli convenzionali, c’è una vasta gamma di stufe a pellet sul mercato. È possibile trovare quelli di fascia alta che costano fino a $10.000, e si possono trovare versioni più economiche che iniziano a meno di $1.000. A seconda delle tue esigenze e del tuo budget, c’è una stufa a pellet che si adatta alla tua situazione specifica.

Quanto costa installare una stufa a pellet senza canna fumaria?

Questo dipenderà dalla marca e dal modello della vostra stufa, nonché dall’appaltatore che scegliete. Un’installazione standard di una stufa a pellet non canalizzata costerà tra i 3.000 e i 12.000 dollari, a seconda della marca e del modello della stufa. E il costo dei pellet? I pellet possono essere acquistati all’ingrosso a un costo inferiore per libbra rispetto a una consegna di combustibile standard. Il costo medio per 1 tonnellata di pellet sarà tra $300 e $500, a seconda del tipo di pellet acquistato e del fornitore. Che dire del costo di riparazione di una stufa a pellet? La maggior parte delle stufe a pellet hanno una garanzia che copre il costo delle riparazioni se sono necessarie.

Le stufe a pellet senza canna fumaria: pratiche e belle

Queste sono le stufe a pellet più pratiche per coloro che non vogliono installare una canna fumaria. Grazie alle loro dimensioni compatte, queste stufe possono essere facilmente collocate in qualsiasi stanza. Non richiedono alcuna ventilazione supplementare, il che le rende perfette se si vive in un appartamento. Grazie al fatto che non hanno una canna fumaria, queste stufe non hanno un tubo di scarico, quindi sono anche estremamente silenziose. Sono disponibili in diversi colori, quindi puoi scegliere quello che si adatta meglio al tuo interno. Inoltre, queste stufe sono molto facili da mantenere, poiché non è necessario pulire la canna fumaria. Grazie alle loro dimensioni compatte, queste stufe sono anche molto efficienti dal punto di vista energetico, il che significa che ridurranno significativamente le vostre bollette elettriche.

Lascia un commento