Piadina senza strutto

La piadina è una pasta tipica italiana, preparata con farina di grano duro, uova e sale. È molto simile alla tortilla spagnola, alla frittata francese o allo Strudel austriaco, anch’essi fatti di pasta non lievitata.

Piadina senza strutto

Puoi fare la tua piadina senza strutto o puoi comprare quelle pre-fatte che sono senza strutto. Molte persone amano fare le loro piadine perché sono molto facili da fare. Avrete bisogno di farina, acqua, sale e lievito per fare queste deliziose piadine. Puoi usare qualsiasi tipo di farina, ma otterrai i migliori risultati se usi la semola. La semola è un cereale simile al mais, ma di colore giallo. Ha un contenuto di amido molto alto ed è molto usato nella cucina italiana e turca.

Si può fare una piadina senza strutto?

La risposta breve è sì; la risposta lunga è che il grasso aiuta a creare una crosta sfogliata. Se vuoi fare una piadina senza strutto, puoi ometterlo o sostituirlo con un altro grasso come l’olio d’oliva. La consistenza non sarà la stessa, ma dovrebbe essere comunque deliziosa.

Quante calorie ha una piadina?

Una singola porzione di questo panino italiano è di circa 300 calorie. Quante calorie in una piadina dipendono da cosa ci metti dentro. La ricetta di base ha pane, formaggio, pomodori e basilico, quindi ha molti carboidrati. Tuttavia, puoi renderla più sana saltando il formaggio o aggiungendo verdure.

Ricetta per piadina senza strutto

Questa focaccia italiana è un’ottima alternativa alla crosta di pizza tradizionale. È facile da fare, senza glutine e ricca di cereali integrali. Per rendere questa ricetta vegana, ometti il miele e sostituiscilo con il nettare di agave. Dovrete anche sostituire il formaggio con un’alternativa vegana. Per un tocco di freschezza su questa focaccia, prova a condirla con le tue verdure preferite.

Lascia un commento