Kit ceretta professionale per liberarsi dei peli superflui

La prova costume è dietro l’angolo ma non ti senti pronta? Per smaltire i chili di troppo hai ancora qualche settimana a disposizione, ma intanto inizia a dire addio ai peli superflui con uno strappo. Come? Ricorrendo ad un kit ceretta professionale. In questo modo, in pochi istanti, la tua pelle ritornerà liscia come la seta e tu potrai sfoggiare vestitini, gonne e pantaloncini senza alcun timore di qualche pelo nascosto.

Un kit per uno strappo indolore

La “leggenda delle donne depilate” vuole che chi ricorre alla ceretta vada incontro ad una tortura. In verità, in tante non provano alcun dolore sin dal primo strappo. A fare la differenza certamente, molto spesso, è la mano abile e delicata dell’estetista. Ma se non ti fidi e preferisci farla a casa, puoi usare un kit, che generalmente è costituito da tutti gli elementi necessari per farti la ceretta professionale comodamente a casa tua.

All’interno del kit trovi difatti il manipolo scaldacera, le strisce in tessuto non tessuto e l’olio post-depilazione, se hai acquistato un set “roll-on”; se, invece, ne acquisti uno classico riceverai un set con cera, spatola, scaldacera, strisce, lozione o olio da applicare sulla pelle depilata per idratarla.

Un rimedio per ogni pelo: scegli il tuo

Alcune parti del corpo, come la zona bikini, sono molto più sensibili e pertanto potresti avvertire un po’ di dolore tra cera calda e lo strappo. Se non vuoi farti “torturare” per qualche istante, usa la crema depilatoria spalmandola sull’area da depilare (ricordati di fare prima un test, se la utilizzi per la prima volta, su un punto per accertarti di non avere reazioni allergiche) e rimuovi i peli con l’apposita spatolina (solo dopo averla lasciata agire secondo i tempi specificati sulla confezione del prodotto); fai una doccia per risciacquare i residui e poi stendi un velo di crema per idratare ogni parte.

Ma se non hai a disposizione né la ceretta né la crema e non vuoi assolutamente rinunciare ad avere una pelle liscia e setosa, impugna una lametta e, facendo attenzione a non tagliarti, vai a radere i peli. In pochi minuti sarai liscia come la seta (almeno per qualche giorno! Si sa che con il rasoio i peli crescono più velocemente giacché non vengono tagliati dal fondo).

La scelta di quale rimedio sia più indicato per rimuovere i tuoi peli spetta solo a te. Sul mercato hai a disposizione un’ampia gamma di prodotti depilatori specifici, pensati anche per chi abbia la cute sensibile. E se poi vuoi assicurarti un effetto di lunga durata, valuta di acquistare un epilatore o ricorrere a sedute laser, molto più costose ma che ti garantiranno con il tempo una crescita dei peli più sporadica.

Ora spetta solo a te: inizia a prenderti cura del tuo corpo, selezionando i migliori prodotti per la depilazione a casa senza quindi dover attendere di prendere un appuntamento dall’estetista. Ordina il kit di ceretta professionale, la crema depilatoria, l’epilatore o il rasoio tradizionale e liberati dei peli superflui.

Lascia un commento