La biografia di Mara Venier

Cita privata e carriera di Mara Venier

Mara Venier, nata a Venezia il 25 Ottobre del 1950, è una opinionista e conduttrice di grande successo sullo schermo italiano e fra quelle con la carriera più longeva. Chi non la conosce?! La vita privata così come quella della carriera è ricca di avvenimenti.

Se siete suoi fans forse conoscete già tutto, ma non è detto, quindi continuate a leggere per scoprire di più sulla vita privata e sulla carriera di Mara Venier.

Mara Venier: la vita privata

La bellissima Mara diventa madre a soli 17 anni, e si trasferisce a Roma per amore, si sposerà infatti con Francesco Ferraccini, il cui sogno era quello di diventare un grande attore. Ferracini è morto nel 2006. La figlia Elisabetta è diventata anche lei una conduttrice televisiva e nel 2002 ha reso Mara Venier nonna.

Il suo primo matrimonio non dura molto, quando la Venier conosce l’attore Pier Paolo Capponi se ne innamora e da lui avrà il suo secondo figlio, Paolo. Paolo dopo la separazione dei genitori, passerà diverso tempo solo col padre e la nuova compagna dello stesso. I rapporti fra lui e Mara Venier si dice non siano stati per questo molto buoni, ma sembra essere tornato il sereno quando anche lui la rende nonna nel 2017 del piccolo Claudio.

Passano gli anni e nel 1984 si sposa a Las Vegas con Jerry Calà, ma anche questo matrimonio termina solo dopo 3 anni. Le voci dicono a causa dei tradimenti continui di Jerry Calà.

mara vernier giovane
Una bellissima e giovane Mara Venier, in questa foto con Jerry Calà (immagini tratte dal web)

Si sposa poi con Renzo Arbore e divorzia nel 1997, passa fra le bracia di Armand Assante un attore italoamericano, ma anche questa relazione dura pochissimo.

Giungiamo infine al 24 Giugno del 2006 quando la bella Mara Venier convoglia a nozze col produttore cinematografico Nicola Carraro.

Che dire la vita privata della Venier è stata ricca di grandi amori brevi o duraturi che siano, hanno fatto parlare molto di lei.

Mara Venier e la carriera

Arrivata a Roma per la Mara non ci vuole molto a debuttare sul grande schermo e il debutto sarà nel 1973 grazie a Sergio Capogna che la sceglie per il film Diario di un Italiano. A seguire parteciperà alla serie TV La porta sul buio di Dario Argento. Da qui in poi la sua carriera sarà solo in divenire.

Arrivano gli anni Ottanta e Novanta e Mara Venier partecipa a molti lungometraggi, ma nel 1998 decide di lasciare il cinema per dedicarsi esclusivamente alla sua carriera come conduttrice televisiva. Anche se nel 2008 l’abbiamo vista a recitare in Torno a vivere da solo e nel 2011 in Natale a Cortina.

Della carriera televisiva di Mara Venier ricordiamo sicuramente essere stata la conduttrice di Domenica In, programma che ha reso la sua immagine di grande successo. Lo ha condotto dal 1993 al 2014, per ben 9 anni. Torna poi a condurlo nella stagione 2018-2019.

Non la dimentichiamo neanche quando partecipa come giudice esterno al talent show Tú sí que vales su canale 5 nel 2014 e nel 2015.

Nel 2015 diventa opinionista anche per L’Isola dei famosi condotto dalla altrettanto bella Alessia Marcuzzi. Il 2015 vede Mara Venier a fianco di Gigi d’Alessio a presentare Capodanno con Gigi d’Alessio su canale 5 in diretta. Sempre in questo anno presenta alcune puntate di Striscia la Notizia con Michelle Hunziker.

Nel 2016 la vediamo nuovamente opinionista durante L’isola dei famosi e anche al fianco di Francesco Fanichetti su LA7 a condurre Miss Italia e sulla Rai a condurre Telethon Show con Fabrizio Frizzi.

Nel 2017 e nel 2018 ritroviamo Mara Venier ad essere di nuovo presente a Tú sí que vales e alla tredicesima edizione de L’Isola dei famosi, sempre condotto da Alessia Marcuzzi.

Lascia un commento