Spedire fiori all’estero

Omaggiare una persona di un fiore è il gesto più bello e romantico che esista sin dai tempi più remoti. Il fioraio sotto casa ne conosce tante di storie d’amore nate a colpi di mazzi di rose, così come sa creare una composizione per le occasioni più disparate. Ma anche se il momento lo richiede, come si fa ad inviare dei fiori all’estero assicurandosi che arrivino incolumi? Per quanto possa sembrare assurdo e impensabile, oltre ad essere un buon compromesso, inviare un mazzo di fiori all’estero è un’idea grandiosa, anche semplice da portare a termine.

Sono nati infatti nel corso del tempo servizi di consegna celere che permettono di spedire un fiore, una pianta o un qualunque tipo di omaggio floreale anche ad amici e parenti diventati ormai “forestieri”.

I migliori servizi per spedire fiori all’estero

Andiamo pertanto ad analizzare alcune delle ipotesi più convenienti e famose attraverso cui è possibile omaggiare un amico di un mazzo di fiori anche se vive all’estero. Ci sono in circolo dei servizi di consegna, che lavorano a stretto giro tra l’Italia e l’Europa. Il loro lavoro si basa sostanzialmente sulle collaborazioni dirette con vivai e agricoltori, che offrono piante e fiori di qualità, trattati per durare, e che possono essere persino consegnati nell’arco della giornata stessa.

  • Colvin: Colvin è il tipico esempi odi quanto detto sinora. Si tratta di un servizio di consegna a domicilio di fiori che funziona davvero bene, nato in Spagna ma poi diffusosi in altri paesi europei, ivi compresa l’Italia. Tutto si perfeziona nell’arco di 24 ore, dal lunedì al venerdì, in tutte le regioni. Eccezion fatta per la Sardegna, la Sicilia e la Calabria, nelle altre regioni il servizio di presa in carico è molto celere. La consegna è gratuita e quando il mittente del ,azzo di fiori perfeziona il suo acquisto, può scegliere, con un piccolo sovrapprezzo, a che ora far consegnare il suo dono.
  • Interflora: Chi non ha mai sentito parlare di Interflora? È il servizio per antonomasia per la consegna in Italia a distanza dei mazzi di fiori, e da qualche tempo ha anche allargato i suoi orizzonti. Se la tua intenzione è quella di o aggiare una persona che vive all’estero, interflora fa al caso tuo. Il suo servizio è a dir poco eccelso, qualitativamente degno di rientrare tra i siti e le aziende che offrono la possibilità di spedire fiori all’estero in poco tempo e senza rinunciare alla qualità di ciò che si regala.
  • Floraqueen: Floraqueen si commenta da sola. Nata nemmeno un ventennio fa, l’azienda si è subito attrezzata per la spedizione di composizioni floreali fresche in oltre cento paesi. A diretto contatto con le più grandi città europee, ti garantisce un servizio celere, puoi infatti fare il tuo acquisto anche la mattina del giorno prima della consegna. Al momento dell’ordine, puoi scegliere quanto grande fare il bouquet, di quali fiori w quindi a quale prezzo. Ti permettono anche di mettere accanto un biglietto personalizzato con una dedica apposita. Le spese di spedizione hanno un costo che va dai 7 ai 14 euro.
  • Italia in fiore: Italia in fiore è molto nota come azienda per la consegna di mazzi di fiori per varie occasioni. Offre la spedizione gratis per gli omaggi floreali da consegnare in tutta Italia e garantisce un servizio celere di in un giorno. Per l’estero si sta lentamente attrezzando.
  • Glovo: Molto meno noto, ma ugualmente degno di menzione è il servizio rider di Glovo, che per quanto abbia riscontrato successo col cibo, in molti lo usano anche per i fiori. Rivolgendosi dunque ad una città (anche estera) dove è attivo il servizio shopping di Glovo, potrai effettuare la consegna del tuo omaggio floreale nel giro di poche ore.

Lascia un commento