unghie sposa colori e tendenze

Unghie Sposa

Unghie Sposa: le forme e i colori di tendenza nel 2020

Il giorno del matrimonio tutto deve essere perfetto: dalla stagione alla location, passando per gli anelli, fino ad arrivare al pranzo, i dettagli possono davvero fare la differenza.

Per la sposa, il pensiero corre subito al vestito. Ma c’è un particolare altrettanto importante che non bisogna assolutamente sottovalutare: le unghie.

Quali sono le unghie ideali per una sposa? E quali le ultime tendenze per il 2020, se parliamo di manicure e nail art per il giorno del matrimonio? Abbiamo realizzato in collaborazione con Kira Kuklina Beauty Academy una guida che vi illustrerà quali sono i colori e le forme per una perfetta wedding nail art.

Unghie sposa 2020: quale forma?

Il primo fattore da prendere in considerazione quando si stanno cercando le unghie perfette per la sposa del 2020 è la forma.

La manicure e la cura delle unghie sono settori in continua evoluzione, e insieme a forme che non passeranno mai di moda, ogni anno si aggiunge qualcosa di nuovo su cui vale la pena di soffermarsi.

Vediamo insieme quali sono le forme delle unghie più di tendenza per la sposa del 2020.

Unghie a mandorla

Quando ci si avvicina al matrimonio, è sempre difficile decidere tra la voglia di stupire e la sicurezza di una soluzione classica. Se si sceglie di restare in una zona di sicurezza, la soluzione perfetta è quella di optare per una forma a mandorla. L’unghia a mandorla grazie alla sua morbida eleganza è in grado di valorizzare qualsiasi tipologia di mano.

Unghie corte

Che siano arrotondate o più squadrate, le unghie corte sono un’altra possibilità per restare sul sicuro senza rinunciare all’eleganza. Rappresentano una scelta decisamente contemporanea, per uno stile minimal-chic che non esclude affatto slanci creativi.

Unghie Squoval

Le unghie squoval hanno una forma che tende all’ovale ma con linee squadrate. È una scelta più atipica delle due proposte in precedenza, ma grazie alla sua eleganza geometrica è una soluzione ideale per chi ha dita non particolarmente lunghe e affusolate.

Ma quali sono i colori di tendenza per le unghie sposa 2020?

LEGGI ANCHE: Tagli capelli 2020

Unghie sposa 2020: quali colori?

Anche dal punto di vista dei colori per le unghie di una sposa del 2020, le tendenze indicano alcune soluzioni più classiche e altre per una sposa più creativa e disposta a mettersi in gioco.

Baby Boomer

Il Baby Boomer è un colore estremamente di tendenza per la sposa del 2020. Ispirato allo stile French, il Baby Boomer lo reinventa andando a sfumare la colorazione. Un’idea che dona qualcosa di onirico, regalando un effetto nuvola al tramonto di grande impatto.

Bianco

Per una sposa dallo stile minimale e chic, in total white, non c’è colore migliore del bianco anche per le unghie. Le unghie color latte sono sinonimo di eleganza e femminilità, e non passeranno mai di moda.

Altri colori

Per una sposa che ha intenzione di giocare un po’ di più, le possibilità sono diverse. Il rosa è senza dubbio una scelta valida, in diverse gradazioni in base alla tonalità della pelle.

Oggi una sposa moderna ha un ventaglio di possibilità piuttosto ampio: dal rosso in abbinamento con un rossetto, fino a colori pastello di grande tendenza per il 2020, l’unico limite è l’immaginazione. Il consiglio, se proprio ci si vuole allontanare dalle soluzioni più classiche, è quello di affidarsi a un esperto del settore.

Avatar

admin

Aggiungi commento

I NOSTRI QUIZ