taglio capelli 2020

Tagli capelli 2020

Tagli capelli per il 2020: scopri le tendenze

È risaputo, anno nuovo, vita nuova. E quando si comincia a fare buoni propositi si ha anche una gran voglia di cambiamento. Da dove cominciare? Senza ombra di dubbio dai capelli, perché non c’è nulla che dia un senso di novità come una chioma fresca di parrucchiere.

Ovviamente per non sbagliare meglio valutare bene la tipologia del proprio capello e la forma del viso, in modo da trovare un taglio che li valorizzi. Quest’anno ce n’è davvero per tutti i gusti e ciascuna donna potrà trovare il proprio stile per sentirsi una vera diva.

Quali sono i tagli capelli di tendenza per il 2020? Scopriamoli insieme:

Parola d’ordine: riga in mezzo e taglio corto

Nella prossima stagione qualunque lunghezza voi scegliate il comune denominatore sarà la scriminatura centrale, accompagnata da linee precise e simmetriche. Via libera quindi al ritorno del bon ton e a tagli geometrici e alla pari.

Come lunghezza sarà particolarmente alla moda quella corta e media corta, arricchita da una scalatura lineare e appena sfilata. I volumi sono molto naturali: abbiamo quindi un inversione di tendenza rispetto agli anni passati in cui avevamo assistito a contrasti netti con tagli asimmetrici, rasature laterali e volumi artificiali.

Tra i tagli più in voga quest’anno tornano dei grandi classici come il caschetto, il bob e il lob (long bob), che sono molto chic e perfetti per chi non ha molto tempo a disposizione e vuole un taglio facile da gestire.

l vantaggio di questa lunghezza è infatti che non richiede una grande manutenzione ed è molto versatile perché può essere portato in una versione chic coi capelli tirati dietro le orecchie o più wild, spettinando leggermente le chiome.

Un’altra tendenza interessante è l’inverted bob, ovvero una variazione del classico caschetto, più corta dietro e più lunga sul davanti. Questo taglio è perfetto per chi ha i capelli lisci e sottili e un viso tondo o ovale; sconsigliato invece per chi ha una forma del viso allungata, perché tenderebbe ad enfatizzare troppo i lineamenti.

Capello lungo anni ‘70

Buone notizie per chi invece non ne vuole sapere di tagliare i capelli: quest’anno non solo saranno di moda le chiome lunghe, ma addirittura taglia XXL!

La tendenza arriva direttamente dagli anni ’70 e prevede sempre una riga centrale accompagnata da un haircut geometrico, con una leggera scalatura ai lati per definire meglio il viso.

Come styling è da privilegiare quello liscio, ma con un leggero volume alla radice per avere un’aria più naturale e sbarazzina.

Con questo tipo di lunghezza potrete davvero sbizzarrirvi con qualunque tipo di acconciatura. Via libera quindi a code basse, chignon,fermagli e ogni tipo di raccolto, che dona un’allure molto chic e permette di essere in ordine in qualsiasi occasione.

Avete capelli ricci o mossi? Niente paura, quest’inverno potrete essere protagoniste anche voi. Il comune denominatore sarà anche in questo caso essere al naturale: niente boccoli super definiti ma via libera a ricci morbidi, tenendo a bada l’effetto crespo con prodotti che ne valorizzino la naturale bellezza. E se volete avere capelli ricci perfetti non perdetevi il nostro articolo di approfondimento!

Frangia & c.

Protagonista dell’inverno 2019/2020 sarà infine la frangia, declinata in mille modi. Il trend che va per la maggiore la vuole lunga e piena ad incorniciare il volto. Per un look in stile bon ton è attuale anche quella bombata, da portare con un cerchietto.

Preferite uno stile più informale? Quest’anno va tantissimo anche il ciuffo di lato scalato e sapientemente sfilato, facile da mettere in piega e che all’occorrenza può essere tirato indietro con delle forcine.

In alternativa abbiamo la frangia cortissima, da abbinare a un taglio corto per un perfetto look in stile garçonne.

Redazione

Redazione

Siamo la redazione di VitaVIP il portale che racconta in modo ironico e leggero il lifestyle dei VIP e delle persone normali.

Contattaci per informazioni, idee e collaborazioni!

Aggiungi commento

I NOSTRI QUIZ