mercoledì, Novembre 20, 2019
Home > Benessere > Come prendersi cura della pelle dopo una giornata di mare

Come prendersi cura della pelle dopo una giornata di mare

prendersi cura della pelle

Dopo il mare la pelle merita attenzione. La tintarella è infatti una delle cose più belle dell’estate ma, come ormai si sa, la pelle ha bisogno di essere curata prima e dopo il sole. E se tutti sono consapevoli di dover mettere una crema protettiva durante l’esposizione ai raggi del sole, pochi pongono la dovuta attenzione una volta tornati a casa.

Per quanta attenzione si possa fare infatti, il sole rappresenta comunque uno stress per la pelle: arrossamenti, eritemi o, nei casi più gravi delle piccole ustioni, sono tutti eventi che meritano di essere affrontati con dei piccoli accorgimenti.


Si tratta di piccole attenzioni che regaleranno sollievo alla pelle e ne rallenteranno il naturale invecchiamento.

Una delle prime cose da fare una volta terminato di prendere il sole, è lavare la pelle con una doccia rinfrescante. La temperatura dell’acqua non dovrà essere fredda, per evitare un’eccessiva escursione termica, ma dovrà limitarsi a regalare una piacevole sensazione di freschezza. Così da contribuire ad abbassare la temperatura dello strato più esterno della pelle.

La doccia, inoltre, permetterà di pulire la pelle da quelle impurità come sabbia e fattori esogeni, che possono alimentare fenomeni irritativi. Infine, una pelle pulita renderà molto più efficace e agevole l’applicazione di creme e prodotti per la pelle.

Tra questi, uno dei prodotti più utilizzati, anche perché naturali, sono le soluzioni a base di aloe vera. Si tratta di un ingrediente molto poliedrico per i suoi utilizzi, che nei casi della pelle produce dei risultati molto apprezzabili. Otterrete infatti una sensazione molto piacevole già nei primi minuti dalla sua applicazione. L’aloe inoltre, permette di prendersi cura della pelle dopo il sole in modo molto facile, grazie ad una consistenza facilmente assorbibile e priva di odori.

Oltre all’aloe ovviamente, esiste una gamma completa di prodotti appositi per la cura della pelle dopo una giornata di mare, su cui potrete prendere tutte le informazioni e i consigli dal vostro farmacista di fiducia.

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *