borse estate

5 borse di tendenza per la stagione primavera estate 2020

Arriva il caldo ed è tempo di sfoggiare nuove borse: quali sono i trend del 2020 per essere sempre alla moda?

Le borse donna di tendenza per la stagione primavera estate 2020 sono finalmente disponibili in tutti i negozi fisici ed online, dopo aver attraversato tutte le passerelle internazionali, red carpet e feed di instagram.

Questi mesi per la moda rappresentano un periodo di novità, nuove tendenze entrano a far parte della nostra vita e nei nostri armadi, rivoluzionando ancora una volta il look di ogni donna e uomo.

In questo 2020, il minimal e la semplicità tornano ad essere i protagonisti della moda, tuttavia è possibile osare con i nuovi modelli di borse di tendenza come le borse a mano in pelle morbida e colorata, le borse a tracollo metalliche e con applicazioni glamour, le borse a secchiello e così via.

I colori di tendenza per le borse della stagione primavera estate 2020 sono le tonalità pastello, le tonalità neutre e assistiamo al grande ritorno del bianco. Le tonalità pastello, in particolare, donano al look un tocco più fresco ed estivo, perfette da sfoggiare durante le lunghe e calde giornate d’estate.

 

5 borse di tendenza da avere nell’armadio

Come ogni anno, le borse di tendenza sono disponibili in diversi materiali e tessuti: in questo nuovo anno assistiamo al grande ritorno del denim, simbolo degli anni ‘70 pronto a far innamorare di nuovo le giovani donne.

Resiste tra le tendenze il materiale trasparente e pvc, utilizzato dapprima nel settore calzature ottenendo un enorme successo internazionale, successivamente applicato anche su valigie e borse.

Il catalogo di borse sul sito Deichmann presenta numerose tipologie di borse donna in tanti colori e materiali diversi, dalle borse a tracolla di tendenza alle shopper e alle borse con manico corto o a secchiello.

Ecco una lista di 5 borse must have per questa nuova stagione primavera estate 2020:

Borse a tracolla

Ogni anno, nell’armadio di una donna, entrano a far parte della collezione i nuovi modelli di borsa a tracolla, un must have pratico e sempre di tendenza.

Le borse a tracolla di tendenza sono di ogni dimensione e materiale, rendono un outfit elegante e sofisticato oppure sportivo ma con stile. Le nuove collezioni sono caratterizzate dalla tracolla a catena, dalle applicazioni aggiuntive come un pendente con nappina e dalle tonalità a pastello.

 

Borse imbottite o padded

Dopo diversi anni fuori dalla scena, torna in grande stile la borsa padded ovvero le borse “imbottite”. Riproposte in una versione più grande e più dettagliato, la morbidezza resta la componente principale di questa tipologia di borsa che può essere caratterizzata da un motivo a trapunta o intrecciato.

 

Borse a secchiello

Il fascino retrò conquista ancora e le bucket bag continuano a cavalcare l’onda delle tendenze borsa donna. Dopo il loro grande esordio negli anni ‘60, le borse a secchiello sono sempre presenti nelle wishlist di tutte le donne: pratiche, eleganti e funzionali, sono adatte ad ogni occasione e possono essere facilmente abbinabili.

 

Mini bags

Le mini bags continuano a conquistare il cuore delle influencer, celebrità e delle teenagers. I nuovi modelli realizzati per la primavera/estate 2020 sono ancora più piccoli e di forma rettangolare, possono essere sfoggiati con tracolla, a mano e le micro bags possono essere indossate anche come gioiello. Un vero tocco di stile pronto a caratterizzare qualsiasi outfit.

Avatar

Aggiungi commento